news formazioni

Juve, Weah tra le novità di Motta per l’esordio col Como: dubbi e scelte di formazione

Juve, Weah tra le novità di Motta per l’esordio col Como: dubbi e scelte di formazione - immagine 1
Uomini contati per Thiago Motta verso l’esordio della sua Juventus contro il Como. Le operazioni in uscita sul mercato bloccano gli acquisti in entrata e dunque occhio alla probabile formazione secondo Gazzetta. “Di Gregorio va dritto verso il...
Alessandro Cosattini

Uomini contati per Thiago Motta verso l’esordio della sua Juventus contro il Como. Le operazioni in uscita sul mercato bloccano gli acquisti in entrata e dunque occhio alla probabile formazione secondo Gazzetta. “Di Gregorio va dritto verso il debutto tra i pali con la maglia della Juve. In attesa di novità sul mercato, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Bremer, Danilo, Gatti e Cambiaso. E se per quest’ultimo non dovrebbero esserci grossi dubbi sulla posizione di partenza (terzino sinistro), sul partner di Bremer è lecito lasciare qualche dubbio in sospeso: nella libertà di manovra che Thiago Motta vorrebbe concedere a un centrale, Danilo potrebbe essere più funzionale di Gatti, che potrebbe scivolare nella posizione di terzino destro: l’esigenza di mercato che porta a Kalulu nasce da questa idea.

Davanti alla difesa dovrebbe andarci Thuram, con Douglas Luiz e Locatelli in posizione più avanzata: più vicini a Vlahovic. Mentre a fare da equilibratori, curando soprattutto la riagressione della palla, dovrebbero essere Weah a Yildiz: il primo alla ricerca di maggiore fiducia, prima che aumenti la concorrenza nella sua zona di campo, il secondo intenzionato a festeggiare come si deve il rinnovo e la 10 sulle spalle”, si legge. Un 4-1-4-1 che a seconda dei momenti assomiglierà molto a un 4-2-3-1.