news

Juve, stop precauzionale per Szczesny dopo l’operazione al naso: quante partite salterà

Juve, stop precauzionale per Szczesny dopo l’operazione al naso: quante partite salterà - immagine 1
Operato tra sabato e domenica, Wojciech Szczesny dovrà ora fermarsi per qualche partita dopo la brutta botta subita al naso durante il derby di Torino. Ecco le ultime sulle sue condizioni e sui tempi da Tuttosport: “A Cagliari, venerdì in...
Marco Astori

Operato tra sabato e domenica, Wojciech Szczesny dovrà ora fermarsi per qualche partita dopo la brutta botta subita al naso durante il derby di Torino. Ecco le ultime sulle sue condizioni e sui tempi da Tuttosport: "A Cagliari, venerdì in campionato, e martedì prossimo a Roma, in Coppa Italia contro la Lazio, toccherà a Mattia Perin difendere la porta della Juventus. Se in Coppa la presenza in campo del secondo portiere bianconero è certa, non altrettanto quella all’Unipol Domus di Cagliari, ma si renderà necessaria visto l’infortunio capitato nel derby a Wojciech Szczesny. Il polacco ha subito una frattura scomposta del setto nasale dopo lo scontro in area con il granata Masina. Operato già sabato sera a Chivasso dal dottor Libero Tubino, il bianconero - accompagnato dal medico sociale Marco Freschi - ha trascorso la notte in ospedale ed è stato dimesso ieri mattina. Szczesny, che è apparso di buon umore nonostante l’inconveniente, dovrà stare a riposo per 48 ore e poi, da domani, potrà riprendere ad allenarsi. Senza strafare e con una protezione: il bianconero ha già detto di non volere una maschera perché non la sopporta e gli ostacolerebbe anche la visuale, dunque indosserà soltanto un archetto in carbonio a difesa del naso. Per precauzione, però, dovrebbe saltare la trasferta a Cagliari e tornare così a disposizione di Massimiliano Allegri per la sfida contro il Milan all’Allianz Stadium, che dovrebbe essere anticipata a sabato 26 aprile".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.