news formazioni

Juve, scalpitano Chiesa e Weah: dubbi e scelte di formazione per Allegri

Juve, scalpitano Chiesa e Weah: dubbi e scelte di formazione per Allegri - immagine 1
Kenan Yildiz o Federico Chiesa? È il grande dubbio di formazione di casa Juventus per la sfida contro il Lecce. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, è “ancora troppo presto per dare una risposta certa, anche se il figlio di Enrico,...
Alessandro Cosattini

Kenan Yildiz o Federico Chiesa? È il grande dubbio di formazione di casa Juventus per la sfida contro il Lecce. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, è “ancora troppo presto per dare una risposta certa, anche se il figlio di Enrico, rientrato in corsa con tanto di gol contro il Sassuolo, è pronto per riprendersi il posto. Dall’altra parte, l’impatto della stellina turca nelle ultime settimane ha portato così tanto entusiasmo che non sarà mai facile farne a meno da qui alla fine della stagione. A Massimiliano Allegri il difficile compito di scegliere, di volta in volta, chi utilizzare dei due dall’inizio. Allegri riavrà a disposizione Federico Gatti e Weston McKennie, assenti per squalifica contro il Sassuolo. E di fatto, a Lecce potrà contare su tutta la rosa tranne De Sciglio (ha lavorato a parte anche ieri), Kean (differenziato, ha bisogno ancora di alcuni giorni di “riatletizzazione”), Pogba (sospeso per doping) e Fagioli (squalificato per scommesse).

I dubbi, oltre al già citato grande ballottaggio in attacco tra Yildiz e Chiesa, riguardano soprattutto il centrocampo. Sulle fasce probabile la conferma di Cambiaso (a destra) e Kostic (a sinistra), anche se Timothy Weah spinge per riprendersi la maglia da titolare dopo l’esclusione con il Sassuolo. In mezzo, con gli inamovibili Locatelli e Rabiot, dovrebbe essere McKennie a completare il terzetto, mandando in panchina Fabio Miretti. Mentre in difesa, a meno di sorprese, si ricomporrà il trio Gatti-Bremer-Danilo, con Rugani e Alex Sandro pronti a subentrare”, si legge.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.