news formazioni

Juve, da Danilo e i rigori di Vlahovic a Weah e Locatelli: le novità dal campo

Juve, da Danilo e i rigori di Vlahovic a Weah e Locatelli: le novità dal campo - immagine 1
Venerdì sera tornerà titolare Danilo per Juventus-Napoli. E’ la notizia di Tuttosport di oggi, con il quotidiano che ha spiegato come il brasiliano sia completamente recuperato: “Dopo i venti minuti di Monza il capitano è pronto per...
Marco Astori

Venerdì sera tornerà titolare Danilo per Juventus-Napoli. E' la notizia di Tuttosport di oggi, con il quotidiano che ha spiegato come il brasiliano sia completamente recuperato: "Dopo i venti minuti di Monza il capitano è pronto per riprendersi la maglia da titolare, a due mesi dall’ultima sua partita dal primo minuto, nel derby del 7 ottobre. Il rientro di Danilo, e il pieno recupero di Alex Sandro, già titolare venerdì sera, costringerà Massimiliano Allegri a compiere delle scelte dopo mesi di emergenza: se i due brasiliani (Bremer e Danilo) hanno la garanzia di essere in campo, sarà invece ballottaggio tra Alex Sandro e il “goleador” Federico Gatti.

Altra novità in proiezione Napoli è rappresentata da Manuel Locatelli, il regista alle prese con la frattura della decima costola. Nelle ultime due sfide, contro Inter e Monza, ha giocato soltanto scampoli di partita perché continua ad avere dolore: con il passare dei giorni dovrebbe attenuarsi e quindi è assai probabile che possa tornare in cabina di regia, anche se Allegri è propenso a decidere soltanto all’ultimo a chi affidare le chiavi del centrocampo", si legge. 


Ancora ai box Timothy Weah, fermo ormai da un mese per una lesione muscolare alla coscia destra. L’esterno bianconero avrebbe dovuto rientrare per il derby d’Italia, ma gli esami di controllo avevano evidenziato che la lesione non si era ancora cicatrizzata. Assente infine Daniele Rugani per influenza, programma personalizzato per Manuel Locatelli e Alex Sandro per tornare al 100% della condizione. Al termine sessione supplementare dal dischetto per Vlahovic: 4 su 4 con Szczesny in porta, è Pinsoglio a ipnotizzarlo macchiando la striscia con 1 su 2.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.