news formazioni

Italiano: “Quando tornano Belotti e Ikoné! Nico alla fine era stremato, Arthur in gol dopo i problemi”

Italiano: “Quando tornano Belotti e Ikoné! Nico alla fine era stremato, Arthur in gol dopo i problemi” - immagine 1
La Fiorentina ha vinto 2-1 contro il Monza. Al termine della vittoria, l'allenatore Vincenzo Italiano ha parlato così come raccolto da Firenzeviola.
Guglielmo Cannavale

La Fiorentina ha vinto 2-1 contro il Monza. Al termine della vittoria, l'allenatore Vincenzo Italiano ha parlato così come raccolto da Firenzeviola.

GONZALEZ - "Oggi altra grande prestazione dei ragazzi. Ho visto Nico stremato a fine gara, stiamo iniziando a sentire la fatica per i tanti impegni ma ancora non ci possiamo fermare, abbiamo partite importanti. Sono felice per la prestazione. Vittoria importante, in rimonta e contro una squadra difficile".


ARTHUR - "La cosa che mi fa più felice è il gol di Arthur: dopo tutti i problemi fisici degli ultimi anni, vederlo in questa condizione mi fa felice perché il ragazzo ha sofferto. L'abbiamo voluto per rilanciarlo e oggi siamo stati ripagato da un gol fantastico, un colpo che so che lui ha".

MARCATORI DIVERSI - "Ci sono momenti in cui se ti aggrappi a solo un calciatore e lui si inceppa è una tragedia. Se arrivano gol da difensori, centrocampisti e altri è una bella cosa. Chiaro, se avessimo avuto una punta da trenta gol sarebbe stato meglio. Ma Beltran i gol li ha fatti così come Nico, che considero una punta. Sono tutti dati importanti, sia in attacco, coi gol e i pali, sia in difesa. Ci manca qualche punto ma il percorso penso sia positivo. Abbiamo ancora da fare qualche punto in campionato per arrivare alla finale con entusiasmo. Ad Atene servirà tutto il furore".

BELOTTI E IKONÉ - "Penso che saranno recuperati per il Napoli. Li abbiamo tenuti fermi per averli pronti per venerdì. Avremo tanti giocatori che oggi non hanno giocato e ci faremo trovare pronti. Penso di poterli avere a disposizione".

TIFOSI - "Il legame con la Fiesole l'ho percepito dal primo giorno. Io e loro ci siamo fatti una promessa, di tornare in Europa. Non pensavamo di presentarci a due finali in due anni, sincero. Ma l'obiettivo era quello. Poi ci sono stati alcuni confronti, sempre civili. Adesso tutti insieme, tutti ad Atene, prepariamoci prima per il campionato ma poi proveremo a scrivere un epilogo diverso rispetto all'anno scorso".

CASTROVILLI - "Dobbiamo stare sul pezzo perché abbiamo una gara troppo importante e quindi dobbiamo arrivarci con la testa giusta e con un grande spirito. Bene in rimonta oggi. Qualcuno è stanco giocando ogni tre giorni. Stiamo gestendo bene ma è faticoso. Anche oggi Castrovilli esterno e tante rotazioni. Stiamo cercando di centellinare tutto ma stiamo giocando bene e con entusiasmo. Sono contento perché i ragazzi meritano questo perché stanno spingendo forte".

NICO E ARTHUR - "Nico sta bene fisicamente dopo un periodo poco brillante. Si vede da come punta, come esulta. Averlo Nico così è molto importante per noi. Oggi mancava Ikonè, poteva eserci una staffeta ma ha dovuto giocarla tutta. Arthur ha fatto questo grande gol quindi bene perché sta cambiando qualcosa. Sono felice per lui perché è in crescita, sta lavorando bene è un professionista serio".

GOL SUBITO - "Siamo andati a lavorare su questa pala laterale su Djuric per limitarlo. Ero convinto che potesse capitare. Bravo Quarta che ci ha provato ma Djuric è troppo forte fisicamente. Mi piace che lui abbia messo in campo ciò che abbiamo provato".

RECUPERO PALLA ALTO - "Noi ci aspettavamo questo cambio di sistema del Monza a 4. Abbiamo cercato di spostarli per arrivare dal lato debole per colpirli e ci siamo riiusciti. L'aggressione alta la cerchiamo poi è vero cha volte prendiamo qualche gol evitabile, però ci sono delle contromosse per non subire le ripartenze. Una volta riconquistata la palla abbiamo tanti gli uomini pronti ad aggredire".

OLYIMPIACOS - "La gara di ritorno con l'Aston Villa l'ho vista con una pizza. E' un avversario con qualità importanti e giocatori forti come l'attaccante che segna con continuità. Giocheremo anche nella loro terra, anche se nel lorto stadio. Lo introdurremo piano piano però vogliamo prepararci bene sfruttando anche l'esperienza dello scorso anno".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.