news

Italiano: “Perchè ho tolto Nzola, Quarta non ne vuole sapere di fare il terzino”

Italiano: “Perchè ho tolto Nzola, Quarta non ne vuole sapere di fare il terzino” - immagine 1
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato a DAZN e in conferenza al termine della partita contro il Bologna. Le sue parole riprese da FirenzeViola. NZOLA – “Il cambio? Avevo bisogno della vivacità di Ikoné, che è...
Andrea Agostinelli

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato a DAZN e in conferenza al termine della partita contro il Bologna. Le sue parole riprese da FirenzeViola.

NZOLA - "Il cambio? Avevo bisogno della vivacità di Ikoné, che è entrato molto bene anche se mi ha fatto arrabbiare sull'ultima palla. Nzola aveva giocato giovedì, questa mossa ci ha permesso di procurarci il calcio di rigore".


QUARTA - "Dietro purtroppo Quarta non ne vuole sapere di fare il terzino, non è una mattonella che lo fa impazzire, Non riusciva ad accorciare su Saelemaekers e per questo ho cambiato".

NICO E BONAVENTURA - "Nel momento in cui non sono brillanti paghiamo, i giocatori di qualità devono essere sempre attivi e in fiducia per cambiare le partite. Il primo è stato un gol voluto, è stato bravo anche Nzola".

PROBLEMI A DESTRA - "Ho preferito dare vivacità con Ikoné, cosa che ci ha permesso nel secondo tempo di guadagnarci anche il calcio di rigore. Nel momento in cui Saelemaekers non riuscivamo ad accorciarlo ho preferito mettere Biraghi che ha più esperienza. Lì abbiamo problemi seri, Parisi è adattato, però abbiamo messo una pezza".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.