news

Italiano: “Dallinga migliorerà, sono sicuro! Perché elogio Castro, su Iling Jr…”

Italiano: “Dallinga migliorerà, sono sicuro! Perché elogio Castro, su Iling Jr…” - immagine 1
Termina 2-2 tra Como e Bologna, i rossoblu guadagnano un punto in extremis. Ecco le dichiarazioni di Vincenzo Italiano ai canali ufficiali del Bologna.
Tommaso Lerro

Termina 2-2 tra Como e Bologna, i rossoblu guadagnano un punto in extremis. Ecco le dichiarazioni di Vincenzo Italiano ai canali ufficiali del Bologna: “Vorrei parlare degli aspetti positivi: il piglio di chi è subentrato, l’atteggiamento giusto, le occasioni create nel finale e il pareggio ottenuto dopo essere stati sotto di due gol a un quarto d’ora dal termine. Elogio in particolare Santiago Castro perché il lavoro dell’attaccante è sempre fondamentale, specie spalle alla porta: ha fatto un’ottima partita, segnando e propiziando il secondo gol, oltre a tante altre belle cose. Però di oggi non mi sono piaciuti i troppi errori in possesso palla, tante situazioni di questo tipo che poi ci hanno costretto a rincorrere quelli del Como e a fare fatica. Certi palloni non si possono sprecare così. Comunque recuperare un risultato così ci porta anche morale e sorrisi in vista dei prossimi impegni, a iniziare da mercoledì”.

CRESCERE - "Dobbiamo crescere dal punto di vista tecnico e del palleggio: troppi errori e passaggi regalati all'avversario. Forse potevamo anche portarla a casa anche se prima abbiamo rischiato. Abbiamo raddrizzato una gara che si era messa male, quindi il bicchiere è mezzo pieno. La squadra deve crescere ed iniziare ad avere più efficacia tecnica ed a non concedere più così tanto all'avversario. Credo che tutte le squadre in questo momento non siano perfette: mi tengo stretto lo spirito di chi è entrato, una cosa positiva di questo Bologna. Castro ed Iling hanno dato quel qualcosa in più per avere questo pareggio. Per noi una iniezione di fiducia per la Champions League".


DALLINGA - "Non è stata una gara esaltante per noi, sono convinto che miglioreremo e saremo diversi da quello che abbiamo visto oggi. Non vanno bene questi errori, si deve fare meglio. Cresceremo sotto aspetto tattico e collettivo e poi cresceranno anche i ragazzi, per Dallinga era la prima partita, tutte le difese sono toste: deve lavorare con un'intensità diversa, cosa che Castro è riuscito a fare. Anche Dallinga migliorerà, sono sicuro".