CASTRO - “E’ venuta meno la concretezza, anche Castro sullo 0-0 ha avuto l'occasione per portarci in vantaggio e invece è mancata la cattiveria. A parte i primi minuti ho visto personalità e palleggio, per contenere i tre attaccanti azzurri era necessario difenderci mantenendo il possesso palla. Sono convinto che cresceremo, c'è un lungo percorso da fare insieme e ci sono tutti i presupposti per toglierci soddisfazioni”.
ESTERNI - "Orsolini e Ndoye? Siamo a inizio stagione e la condizione non può essere ottimale, li ho visti un po' stanchi e ho inserito esterni di gambe che potessero creare superiorità numerica nell'uno contro uno. Invece è mancato il furore che serve per pareggiare. I gol subiti mi hanno fatto arrabbiare, il 3-0 è eccessivo e non credo sia un risultato che rispecchia l'andamento di un match che è stato per larghi tratti equilibrato".
ATTACCO - “Chi gioca davanti ha le caratteristiche dell'attaccante, ci arriveremo con il lavoro, le esercitazioni e il sacrificio. E' un peccato ci ritroviamo con un punto in due partite ma potevamo ottenere molto di più. Oggi non abbiamo permesso al Napoli di farci male quando ripartire dal basso, dobbiamo però essere più svegli".
CAMBI - "Dobbiamo arrivare fino al novenatesimo e un cambio te lo devi tenere. Ndoye e Orsolini erano un po' stanchi, mi dispiacerebbe avere infortuni. Ci sta perdere a Napoli ma il 3-0 non mi piace. Ripeto dobbiamo essere più scaltri".
FABBIAN FUORI - “Fabian è un ragazzo giovane e di grande qualità, ho pensato che Abisher potesse darci qualcosa in più dal punto di vista del palleggio. E' giusto fare rotazioni. Inizieranno le coppe e ulteriori difficoltà, vogliamo ben figurare in Champions. Dobbiamo vedere dove sbagliare meno, manca poco alla fine del mercato, il direttore è vigile, vediamo quello che succede".
© RIPRODUZIONE RISERVATA