Vincenzo Italiano, ha parlato a DAZN, Sky e in conferenza dopo la vittoria con il Monza. Ecco le sue dichiarazioni riprese da FirenzeViola: “E’ una Fiorentina che arriva al riposo stanca, abbiamo dovuto cercare di portare a casa punti...
Vincenzo Italiano, ha parlato a DAZN, Sky e in conferenza dopo la vittoria con il Monza. Ecco le sue dichiarazioni riprese da FirenzeViola: "E' una Fiorentina che arriva al riposo stanca, abbiamo dovuto cercare di portare a casa punti importanti perché volevamo trascorrere un Natale sereno. Ce l'abbiamo messa tutta anche con un cambio di sistema e con un difensore in più per non subire il ritorno del Monza ed ha pagato".
CHAMPIONS - "Il quarto posto è una soddisfazione, sappiamo che il cammino è lungo: le squadre che sono in ritardo arriveranno ma ci godiamo il momento. Siamo in linea coi programmi, forse anche avanti: stiamo bene, continuiamo a proporre quello che si fa in allenamento".
3-4-3 - "In emergenza lo proviamo: cerchiamo di ottimizzare tutto, ogni tanto aggiungiamo un difensore. Oggi temevo il Monza perché cambia fronte e mette palloni dentro: quando hanno iniziato a lavorare con qualità ho dovuto aggiungere un difensore perché siamo arrivati cotti. E' una soluzione che ha portato grandi risultati".
IKONE - "Ikone in allenamento sbaglia gol simili a quello di oggi, non è nuovo a queste situazioni. Se decide di aggiungere gol e assist può diventare un esterno sinistro di altissimo livello. Sembra anche uno lucido, freddo e capace ma non capisco cosa gli succeda. Deve trovare l'annata in cui ogni palla va dentro, deve convincersi delle sue qualità e allora può fare il passo del grande giocatore. In allenamento, e spesso conferma anche in partita, fa numeri incredibili però i nostri esterni d'attacco devono essere concreti e più esigenti con loro stessi. Quello è il passo in più".