news

Italiano: “Non capisco cosa succeda a Ikoné. Beltran? E’ in crescita, Nzola faccia di più”

Italiano: “Non capisco cosa succeda a Ikoné. Beltran? E’ in crescita, Nzola faccia di più” - immagine 1
Vincenzo Italiano, ha parlato a DAZN, Sky e in conferenza dopo la vittoria con il Monza. Ecco le sue dichiarazioni riprese da FirenzeViola: “E’ una Fiorentina che arriva al riposo stanca, abbiamo dovuto cercare di portare a casa punti...
Marco Astori

Vincenzo Italiano, ha parlato a DAZN, Sky e in conferenza dopo la vittoria con il Monza. Ecco le sue dichiarazioni riprese da FirenzeViola: "E' una Fiorentina che arriva al riposo stanca, abbiamo dovuto cercare di portare a casa punti importanti perché volevamo trascorrere un Natale sereno. Ce l'abbiamo messa tutta anche con un cambio di sistema e con un difensore in più per non subire il ritorno del Monza ed ha pagato".

CHAMPIONS - "Il quarto posto è una soddisfazione, sappiamo che il cammino è lungo: le squadre che sono in ritardo arriveranno ma ci godiamo il momento. Siamo in linea coi programmi, forse anche avanti: stiamo bene, continuiamo a proporre quello che si fa in allenamento".


3-4-3 - "In emergenza lo proviamo: cerchiamo di ottimizzare tutto, ogni tanto aggiungiamo un difensore. Oggi temevo il Monza perché cambia fronte e mette palloni dentro: quando hanno iniziato a lavorare con qualità ho dovuto aggiungere un difensore perché siamo arrivati cotti. E' una soluzione che ha portato grandi risultati".

IKONE - "Ikone in allenamento sbaglia gol simili a quello di oggi, non è nuovo a queste situazioni. Se decide di aggiungere gol e assist può diventare un esterno sinistro di altissimo livello. Sembra anche uno lucido, freddo e capace ma non capisco cosa gli succeda. Deve trovare l'annata in cui ogni palla va dentro, deve convincersi delle sue qualità e allora può fare il passo del grande giocatore. In allenamento, e spesso conferma anche in partita, fa numeri incredibili però i nostri esterni d'attacco devono essere concreti e più esigenti con loro stessi. Quello è il passo in più".

BELTRAN - "Ultimamente gli attaccanti sentono di più la porta, oggi bravissimo Beltran, è stato scaltro e sveglio a mettere pressione a Di Gregorio. Io li vedo in crescita, anche Nzola può fare di più, per quanto grande e grosso è. Ci daranno mano, noi dipendiamo tanto da loro".

MERCATO - "Senza segreti o nascondere niente, aspettiamo di vedere come sta Dodo. Ancora è presto, ma se gli servirà ancora un bel po' servirà una soluzione a destra. C'è Pierozzi che seguiamo ma deve giocare ed è giovane, come anche Kayode, averne due così... Vediamo. Davanti Sottil ha ripreso a far gol e mi auguro non si sia fermato un'altra volta, poi vedremo le occasioni quando riaprirà il mercato".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.