news formazioni

Italiano: “Mi spiace tantissimo per Sottil. Coppa d’Africa, Nzola vuole stare qui”

Italiano: “Mi spiace tantissimo per Sottil. Coppa d’Africa, Nzola vuole stare qui” - immagine 1
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato a DAZN e in conferenza dopo la vittoria contro il Torino. Riporta FirenzeViola: “È stato un 2023 incredibile. Abbiamo giocato tante partite e ci siamo levati grandi soddidsfazioni. Lo...
Marco Astori

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato a DAZN e in conferenza dopo la vittoria contro il Torino. Riporta FirenzeViola: "È stato un 2023 incredibile. Abbiamo giocato tante partite e ci siamo levati grandi soddidsfazioni. Lo concludiamo con una vittoria sofferta. Il gol forse ci premia perché non abbiamo mollato e siamo riusciti a tenere botta".

CAMBIAMENTO - "Subivamo troppi gol. In tanti eravamo lontani dal pericolo, e oggi invece ci sacrifichiamo e anche gli attaccanti danno una mano. Questo ci permette di avere questa classifica. Stiamo diventando concreti e cinici. Soffriamo, rimaniamo in partita e poi vinciamo. Si può vincere anche così. Ci prendiamo questi punti insieme ai tanti record che ci fanno piacere".


2024 - "Vogliamo arrivare più lontano possibile in tutte le competizioni. Adesso abbiamo la Supercoppa. Vogliamo rimanere nelle zone alte della classifica e continuare a fare bene in tutte le competizioni. Quest'anno come l'anno scorso non abbiamo programmato niente e vedremo".

SOTTIL E CASTROVILLI - "Questa di Sottil è l'unica macchia, dispiace tantissimo. Gaetano ha un ginocchio da recuperare per mille battaglie".

NZOLA IN COPPA D'AFRICA - "Lui vorrebbe rimanere qui a lavorare con noi ma vediamo cosa decideranno".

CONDIZIONE - "Non siamo gli unici, purtroppo con tutte queste partite in cui si fatica ad allenarsi e recuperare... Gonzalez e Sottil sono due infortuni con qualche avvisaglia che c'era stata prima. Se non ti alleni correttamente quando strappi o scatti può capitare quello che avete visto oggi con Sottil. Può capitare, abbiamo giocato 64 partite (nel 2023, ndr) e chi ha qualche problemino a volte camuffa perché non vuole star fuori. E chiaramente ti devi fidare. Non siamo una squadra con tanti infortuni ma là davanti ora abbiamo perso pezzi. Vedremo cosa accade sul mercato... Sull'esterno qualcosina avevamo già in mente, vedremo le occasioni a gennaio".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.