news formazioni

Italiano: “Ecco le condizioni di Ndoye! Castro, basi importanti. Dallinga, Freuler, Karlsson…”

Italiano: “Ecco le condizioni di Ndoye! Castro, basi importanti. Dallinga, Freuler, Karlsson…” - immagine 1
A DAZN e in conferenza, Vincenzo Italiano commenta la vittoria del suo Bologna sul campo della Roma.
Alessandro Cosattini

A DAZN e in conferenza, Vincenzo Italiano commenta la vittoria del suo Bologna sul campo della Roma: “È arrivata la vittoria, abbiamo vinto in un campo difficile, siamo felici, stiamo viaggiando bene in campionato e andiamo via da qui con tantissimi aspetti positivi, uno è Karlsson che fa gol, fatemelo dire. Ha grande voglia, si era fatto male, poi è tornato, gli ho detto che era sulla giornata. Grande prestazione e aggiungo anche il gol, sono convinto che il ragazzo da questo gol… un’iniezione di fiducia grandiosa, gli ho sempre detto di non mollare, a lui come ad altri che stanno giocando meno. Sono molto felice per lui”.

ESPERIENZA A BOLOGNA - “Sai quanto è complicato, sono arrivato qui con grande entusiasmo e voglia, avevo la necessità di conoscere il gruppo. Sono ragazzi che da subito hanno dato grande disponibilità, abbiamo avuto difficoltà e ne abbiamo ancora, ma i risultati ci danno ragione. In casa dobbiamo crescere, serve ancora più personalità. Piano piano stanno crescendo di condizione i ragazzi e i meccanismi migliorano, continuiamo a lavorare, è ancora lunga e inizia anche la Coppa Italia”.


FREULER - “Quando riposerà? Mi sto allenando, quando esce lui entro io, solo in questo modo possiamo toglierlo. Deve rimanere lì fino a quando ha benzina e forza, questa intensità, questa forza, questa intelligenza. A volte lo sostituisco, ma quando ne ha deve rimanere dentro, ci serve la sua esperienza”.

CASTRO - “Ha 20 anni, ha grandissime doti, dinamismo, intensità, forza di aggredire per tanti minuti. Deve ancora crescere, migliorare spalle porta e attaccare bene i pali, ha un grande colpo di testa. Già le basi sono importanti, sono felice per il suo gol, sa anche lui che deve migliorare col corpo, ma ci arriverà perché ha fame”.

VITTORIA - "Intanto contento per la vittoria perché non è mai facile e venire a vincere qua è un grande merito. Dovevamo cercare di non dare fiducia alla Roma e i due gol della Roma sono due nostre disattenzioni nel gestire la partita. Ci è già successo a Genoa. Ci sono grandi spunti da prendere da questa prestazione".

NDOYE - "Ha questa ferita sulla tibia, penso sia dovuta al fatto che ha sbattuto contro il palo, penso sia solo questo. Nulla di grave. Questi punti in classifica mi rendono veramente felice, eravamo in ritardo ma ora stiamo aggiungendo cose importanti. Concretezza e cinismo permettono di vincere questo tipo di partite. Bisogna migliorare e crescer. Ma aver scollinato dal punto dei vista dei risultati e dei gol quello mi soddisfa, perché non è mai facile".

KARLSSON - "Karlsson è arrivato molto motivato in ritiro e piano piano si è rimesso in piedi. Oggi gli ho chiesto di entrare forte ed entrare subito in partita. Ci ha ripagati".

DALLINGA - "Stava arrivando anche il gol di Dallinga (annullato dal Var, ndr). Bene passare qualche giorno con il sorriso. Poi torneremo a lavorare. Noi guidiamo ogni due tre giorni e questo fa parte del lavoro".

JURIC ESONERATO - "Mi dispiace per Ivan. Questo è il nostro lavoro, il nostro mestiere. Sappiamo a quello che andiamo incontro".