news

Italiano: “Così Ndoye può diventare un top! Orsolini e i miei complimenti oggi vanno a…”

Italiano: “Così Ndoye può diventare un top! Orsolini e i miei complimenti oggi vanno a…” - immagine 1
A DAZN e in conferenza, Vincenzo Italiano commenta il pareggio del suo Bologna contro l’Udinese. Ecco le parole dell’allenatore, riportate da TMW: “Abbiamo fatto quello che mi piacerebbe vedere spesso: creare tante palle gole e...
Alessandro Cosattini

A DAZN e in conferenza, Vincenzo Italiano commenta il pareggio del suo Bologna contro l’Udinese. Ecco le parole dell’allenatore, riportate da TMW: "Abbiamo fatto quello che mi piacerebbe vedere spesso: creare tante palle gole e concederne poche. Dobbiamo continuare con questo spirito. Purtroppo non abbiamo trovato la soluzione finale e in quei due minuti in cui non siamo riusciti a uscire dalla nostra metà campo abbiamo concesso qualcosa. La squadra però ha reagito a qualche problemino estivo e ha fatto vedere di voler continuare a alimentare questo entusiasmo del popolo bolognese a cui vanno i miei complimenti per come ha accolto la squadra oggi. Peccato".

COMPLIMENTI - “Oggi però i miei complimenti ai quattro dietro che hanno concesso poco e niente. Siamo stati bravi a isolare anche Ndoye e Orsolini, peccato perché avremmo meritato di trovare il secondo gol. Quello che volevo vedere era questo: una squadra battagliera che ha qualità e sa giocare. Cresceremo e continueremo a farlo perché vogliamo premiare questa gente”.


ORSOLINI E NDOYE - "Credo che i ragazzi abbiano capito quello che cercherò di dargli. Sono arrivato in un gruppo che ha fatto cose straordinarie lo scorso anno, con grande umiltà e parlando con tutti perché non voglio disperdere quello che è stato creato qui. Ci siamo abbracciati perché il tutti per uno deve essere il nostro spirito. Sono contento di come questa squadra prepara le partite perché hanno una concentrazione encomiabile. Ndoye se aggiunge concretezza può diventare veramente un esterno top: deve migliorarsi sotto porta e di questo ne abbiamo parlato perché non può terminare un campionato con un solo gol dopo tutto quello che fa in campo".

2 PUNTI PERSI - "Non siamo riusciti a conquistare la palla in quel minuto, prima abbiamo concesso il rigore e siamo stati bravi con Skorupski a neutralizzarlo. Quando le partite rimangono aperte in Serie A le paghi. Perdiamo due punti importanti per strada però conditi da una prestazione ottima dei ragazzi alla prima di campionato. Questo spirito mi conforta per il tipo di partita che abbiamo fatto".