news formazioni

Italiano: “Bonaventura out, vi svelo quando torna. Nzola, Beltran e il portiere…”

Italiano: “Bonaventura out, vi svelo quando torna. Nzola, Beltran e il portiere…” - immagine 1
A Sky Sport e in conferenza stampa, l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato così dell’assenza di Jack Bonaventura e non solo: “Bonaventura fuori? In partite così ravvicinate basta una piccola contusione, un...
Alessandro Cosattini

A Sky Sport e in conferenza stampa, l'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato così dell'assenza di Jack Bonaventura e non solo: "Bonaventura fuori? In partite così ravvicinate basta una piccola contusione, un dolorino e si può essere indisponibili. Ha preso una botta al costato, non era al 100%, abbiamo preferito non rischiarlo. Tornerà a disposizione domenica per Udine".

ATTACCANTI - "Nzola e Beltran a secco? Le punte vivono per il gol, ma c'è da dire che bisogna pensare alla squadra, mandiamo tanti uomini a rete, facciamo con grande frequenza ciò che va fatto. Prima di tutto la squadra, ma sono convinto che con tutte queste partite entrambi si sbloccheranno e ci daranno una grossa mano. Penso che Nzola debba stare tranquillo. Deve mettere in mostra le sue qualità, che sono l'attaccare la profondità con costanza, far giocare bene la squadra proteggendo palla e cercando di essere boa offensiva. Chiaro, sono attaccanti e vivono per il gol: non avendolo trovato possono soffrire, ma siamo all'inizio. Sono convinto che i gol arriveranno per entrambi: Nzola ha tutta la nostra stima e fiducia. Beltran ha caratteristiche molto diverse dalle sue, è rapido e forse tecnicamente nello stretto è più abile. Noi sul ruolo di trequartista o seconda punta stiamo mettendo un centrocampista come Bonaventura: deve sì riempire l'area e dare soluzioni offensive, ma soprattutto lavorare concretamente in fase di riconquista della palla. E credo che continueremo su questa strada. Ci saranno momenti in cui useremo certe strategie, ma ad oggi questo centrocampista offensivo ci dà equilibrio e permette di esprimerci bene".


PORTIERE - "L'anno scorso facevamo questo giochino che il portiere lo dicevamo. Quest'anno cambiamo, dato che abbiamo perso la finale. Siamo indecisi, abbiamo un nuovo preparatore dei portieri e non sappiamo se far giocare uno in campionato e l'altro in coppa. Domani vediamo. Christensen è un ragazzo giovane, di grande prospettiva. Arriva da metodi e filosofie diversi da quanto chiediamo, ma ha voglia di mettersi in mostra".

CAMBI - "Sono dinamiche che arrivano in maniera naturale. Non pensavamo di non avere a disposizione Bonaventura, facciamo a meno di un giocatore importante. E c'è chi è reduce da qualche contusione e non sta smaltendo al 100%. Faremo certe valutazioni all'ultimo minuto, anche considerando la partita di campionato che avremo dopo. Ogni tanto sei costretto a mescolare le carte e dare spazio a tanti giocatori per fare le prestazioni. Domani dovremo essere tutti al top, con tutti gli effettivi. Quando non si è tutti al massimo si rischiano brutte figure".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.