news formazioni

Italiano: “Beltran trequartista? Preferisce stare lì, ecco perché. Belotti può fare molto di più”

Italiano: “Beltran trequartista? Preferisce stare lì, ecco perché. Belotti può fare molto di più” - immagine 1
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato a Sky e in conferenza dopo il pareggio contro il Viktoria Plzen: “L’obiettivo era riuscire ad ottenere un risultato che permetta di dare un senso al ritorno. Da questo punto di vista ci...
Marco Astori

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato a Sky e in conferenza dopo il pareggio contro il Viktoria Plzen: “L’obiettivo era riuscire ad ottenere un risultato che permetta di dare un senso al ritorno. Da questo punto di vista ci siamo riusciti. Potevamo fare qualcosa di più negli ultimi metri ma avevamo davanti una squadra che non concede spazi. Potevamo gestire meglio alcune situazioni ma si gioca in 180 minuti e l’obiettivo era portare a casa un risultato positivo. Nel momento in cui si manda tanti uomini e si presta il fianco si rischia di subire gol, e contro questa squadra se si subisce gol diventa poi complicata. Abbiamo avuto poche situazioni ma in Europa bisogna ragionare nei 180 minuti. Al ritorno dobbiamo essere più imprevedibili e qualcuno dovrà prendersi più responsabilità nel saltare l’uomo. Dobbiamo cercare di avere il pallino ed essere più scaltri negli ultimi venti minuti”, riporta FirenzeViola.

BELTRAN TREQUARTISTA - “Lucas lavora in quella zona perché preferisce stare lì ed è capace di tirarsi fuori dalla marcatura. Oggi avrebbe potuto fare un paio di rifiniture con più qualità. Noi abbiamo la punta che può tenere palla: Andrea lo può fare, Nzola lo può fare. Oggi sia Belotti che Nzola potevano fare qualcosa in più, ma potevano essere serviti anche meglio”.


RITORNO - “È così, mi auguro che al ritorno gli attaccanti siano in serata giusta. Stasera avevano davanti una difesa che si è confermata ad alti livelli. Sono sicuro che ci faremo trovare pronti. Li abbiamo studiati e abbiamo capito dove possono crearci problemi”.

PARTITA - "Oggi volevamo fare una partita diversa. Male per la prestazione ma il risultato è positivo, ma dobbiamo cercare qualcosa di più davanti. Questa squadra non è la prima volta che difende così, che non prende gol. Oggi siamo cascati nella loro partita".

MODI DI ATTACCARE - "Non ci sono altre soluzioni. Dobbiamo fare meglio nelle situazioni che abbiamo avuto anche oggi. Devo dire la verità, è stata una scelta non andare ad attaccare con più uomini. Visto che è una gara che si gioca su centottanta minuti forse di più, ho scelto di non forzare. Mi son piaciuti i ragazzi perché non hanno prestato ".

BELOTTI - "Andrea può fare molto di più. Per me oggi si poteva fare poco, avevano un blocco basso e non c'era mai spazio. Lo dico sempre a lui e agli altri: la partita si decide in avanti, lui e anche gli altri".

POLEMICHE FINALI - "Per me ci sono i presupposti per un'espulsione per gomitata su Sottil. L'ho chiesto alla squadra arbitrale, mi hanno detto che hanno fatto un check ma loro hanno deciso così, va bene. Col tecnico del Plzen mi sono stretto la mano (non a favore di telecamere). L'ho salutato e gli ho detto che lo aspetto a Firenze. Mi ha detto che verrà (ride, ndr)".

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.