news

Italia, la probabile formazione: da Scamacca e Calafiori a Barella e Cristante, chi gioca e chi rischia

Italia, la probabile formazione: da Scamacca e Calafiori a Barella e Cristante, chi gioca e chi rischia - immagine 1
L'Italia torna in campo questa sera contro la Spagna nella seconda partita di Euro 2024: le ultime sulla probabile formazione
Andrea Agostinelli

L'Italia torna in campo questa sera contro la Spagna nella seconda partita di Euro 2024. Ieri le prove di formazione per il Commissario Tecnico Luciano Spalletti e secondo Sky Sport si va verso la conferma totale dell'undici titolare visto contro l'Albania all'esordio. Sciolto anche l'unico dubbio: Cristante è stato coinvolto nelle prove in questi giorni ma a meno di sorprese a ridosso del calcio d'inizio dovrebbe partire dalla panchina.

Quindi formazione delineata. Davanti a Donnarumma difesa a quattro con Di Lorenzo e Dimarco sulle fasce più la conferma in mezzo di Calafiori accanto a Bastoni. In mediana Jorginho e Barella, Scamacca sarà il centravanti con alle sue spalle il trio Chiesa-Frattesi- Pellegrini. Come detto l'alternativa può essere l'inserimento dal 1' di Cristante al posto di uno tra Frattesi e Pellegrini ma è una soluzione che al momento si potrebbe vedere più facilmente a gara in corso.