news

Inzaghi: “Mercato? Contento di Sanchez e Arnautovic! Valentin Carboni e la Juve…”

Inzaghi: “Mercato? Contento di Sanchez e Arnautovic! Valentin Carboni e la Juve…” - immagine 1
L'Inter ha vinto 5-1 contro il Monza. Dopo la gara, Simone Inzaghi ha parlato a Sky, Dazn e in conferenza.
Guglielmo Cannavale

L'Inter ha vinto 5-1 contro il Monza. Dopo la gara, Simone Inzaghi ha parlato a Sky, Dazn e in conferenza: "Abbiamo fatto un'ottima gara, preparata al meglio in questi cinque giorni. I ragazzi hanno dimostrato la loro classica professionalità e stasera abbiamo avuto un ottimo approccio contro una buonissima squadra", riporta Tmw.

ARABIA - "Adesso andiamo in Arabia da detentori del titolo. Sarà una novità, di solito si giocava una partita unica. Domani i ragazzi lavoreranno, lunedì avranno una giornata di riposo e martedì partiremo. C'è un trofeo in palio e vogliamo fare del nostro meglio".


INTER - "Inter più forte? Mancano ancora più di venti partite, il gruppo dello scorso anno è arrivata in finale di Champions e ha vinto due trofei, rendendo felici i tifosi. Ora siamo a metà del nostro tragitto, abbiamo fatto un ottimo girone in coppa e in campionato stiamo tenendo un gran ritmo".

CARBONI - "Lo scorso anno è stato con noi ed è stato importante per il suo percorso di crescita. L'ho alternato tra mezzala e mezza punta, ha avuto sempre grande disponibilità. Ora sta crescendo e gli auguro il meglio".

MERCATO - "Sono contento di Arnautovic e Sanchez. Nel girone d'andata hanno trovato Lautaro e Thuram che hanno fatto benissimo ma devono continuare così".

RISPOSTA - "Si, abbiamo dato una riposta che è frutto del grande lavoro fatto ad Appiano Gentile. E' uscita fuori una grande gara contro un avversario che in passato ci ha creato diversi problemi".

JUVE - "Pensiamo solamente a noi stessi ragionando una gara alla volta. Non va bene pensare agli altri oppure alle partite che ci aspettano. Sicuramente i punti messi insieme sono tanti, le vittorie non sono mai scontate e la squadra sta avendo un grande ruolino di marcia ma mancano ancora 18 gare e in palio ci sono davvero tanti punti. Dobbiamo continuare così".

TACCO DI THURAM - "È stato bravissimo Marcus, l'avrei fatto anche io… Andate a vedere un Udinese-Lazio, che con colpo di tacco faccio segnare Liverani. Andatevelo a vedere".

ARNAUTOVIC E LAUTARO - "Io di loro due sono molto contento, per come lavorano e come stanno nel gruppo. Sanchez è arrivato dopo, Arnautovic ha avuto un infortunio importante e hanno giocato meno di quanto mi sarei aspettato, anche perché Lautaro e Thuram hanno avuto un rendimento super. Sanchez ha fatto un gol determinante col Salisburgo, Arnautovic con Genoa e Lecce ha fatto due grandi gare. Sono stato attaccante e so quanto minuti e gol contano per loro, stasera avevo qualche giocatore affaticato e qualche ammonizione: non ho voluto rischiare. Per come si sono allenati, sarebbero dovuti entrare ma purtroppo i cinque cambi erano finiti".

SUPERCOPPA - "Complicato perché siamo i detentori del titolo da due anni, c'è questa nuova edizione che non sappiamo come andrà perché non lo sa nessuno. Pensavamo di giocare una partita secca come è sempre stato negli ultimi due anni, invece è stato deciso così e andiamo con fiducia in Arabia, sapendo che troveremo tre squadre che daranno il massimo".

SCUDETTO - Noi dobbiamo essere ambiziosi, quest'anno abbiamo rinnovato tanto e la squadra sta facendo grandissime cose, però ci sono avversari che sono preparati molto bene anche loro e ci stanno dando grandissimo filo da torcere. Sarà lunghissima".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.