MIGLIORARE - "Si migliora tutti i giorni, lunedì abbiamo vinto in maniera larga ma poi l'abbiamo analizzata perché potevamo fare meglio. Oggi avevamo un avversario di valore e ho fatto 8 cambi, ma non si sono visti. L'Udinese aveva il centrocampo che abbiamo incontrato in campionato, ma la squadra è rimasta concentrata e siamo soddisfatti".
ATALANTA E NAPOLI - "Stiamo correndo e con noi lo fanno altre squadre, loro in primis ma non solo. È un campionato aperto e non come quelli degli ultimi anni perché le squadre si sono rinforzate, devi essere bravo a recuperare forze. Il mio desiderio è di avere tutti disponibili, sto alternando tanto anche per quello. Abbiamo qualche problemino dietro perché da un mese mancano Pavard e Acerbi, ho chiesto un sacrificio a Bastoni e Bisseck. Tutti stanno dando garanzie".
TAREMI E ARNAUTOVIC - "Son stati bravissimi, di schema c'è poco a parte la conduzione che ha fatto Taremi. Arna ha fatto un grande movimento e questo non lo si insegna, sono giocatori internazionali e non mi soprendono. Loro come Lautaro, Thuram e Correa. Devono continuare così, tutti sono importanti per noi".
TURNOVER - “Per un allenatore cambiare 8-9 giocatori e vedere la squadra giocare così è sempre bello. La squadra ha fatto un’ottima prestazione contro una buon squadra, sono soddisfatto, dobbiamo andare avanti in questo modo facendo partite serie come stasera”.
INFORTUNATI - “Acerbi è più avanti di Pavard, vediamo se potrà tornare per il Cagliari. Per Barella vediamo se riusciamo con il Como, ma ci sono buoni segnali. Per Pavard servirà qualche giorno in più, ma sta lavorando bene, cercheremo di averlo per la Supercoppa ma non abbiamo certezze”.
LAUTARO - "Lautaro come sta? Era per terra per un contrasto, niente di preoccupante".
TAREMI - “Sbloccarsi? Sarebbe importante come lo sarebbe per Lautaro, ma io guardo le prestazioni come per Lautaro a Roma. Per un attaccante è importante fare gol, ma da allenatore guardo le prestazioni e il lavoro per la squadra”.
CORREA - “Lunedì sarebbe entrato con la Lazio, poi ci sono stati i cambi forzati di Dimarco e Barella. Ha preso un colpo in allenamento e oggi non l’abbiamo voluto rischiare, ma sta bene”.
ARNAUTOVIC - “È il giocatore che avete visto stasera, si allena bene, dà il 100%, poi sa che io da allenatore devo prendere delle decisioni. Deve continuare a lavorare così”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/d5d4b3ff447eea067d98c852ea97f9a7.jpg)