✅ DAL CAMPO
news formazioni
Infortuni e mercato, le novità: Rowe vicino all’Italia! Laurienté, Ederson, CDK, Miretti, Taremi, Koné…

BRATISLAVA, SLOVAKIA - JUNE 28: Jonathan Rowe of England celebrates scoring his team's third goal during the UEFA European Under-21 Championship 2025 Final match between England and Germany at National Football stadium on June 28, 2025 in Bratislava, Slovakia. (Photo by Christian Hofer/Getty Images)
EDERSON E CDK - Aggiornamenti importanti su Ederson e Charles De Ketelaere da Bergamo: a parlarne è bergamoesport.it. “Nonostante un lieve gonfiore al ginocchio destro, Ederson dos Santos non sembra preoccupare all’Atalanta in vista della partita di apertura del campionato contro il Pisa, in programma domenica sera a Bergamo. Il centrocampista brasiliano, che aveva lavorato a parte da giovedì a sabato scorsi saltando dunque la Juventus, ha iniziato a tornare ad allenarsi in gruppo, seppur parzialmente, con graduale aumento dei carichi comuni. Al momento, la situazione sembra sotto controllo e non ci sono timori per la sua partecipazione alla partita. Nessuna preoccupazione nemmeno per Charles De Ketelaere, che nelle ultime giornate aveva accusato delle dolenzie alla spalla sinistra durante il Trofeo Bortolotti. L’articolazione, che in passato gli aveva dato problemi, non desterebbe particolari preoccupazioni. Il giocatore belga s’è allenato regolarmente col resto della squadra”, si legge.
JUVE - Arrivano novità sugli infortunati in casa Juve. Secondo La Gazzetta dello Sport contro il Parma sarà ancora out Savona, anche se è pronto per tornare in gruppo. Ai box ancora Milik e Cabal, mentre si proverà a recuperare Perin, che ha ancora un po’ di fastidio al dito. Decisione nei prossimi giorni. Resta assente anche Miretti, che ha una lesione che ha messo in stand-by anche il suo futuro.
TAREMI - Ormai un po’ a sorpresa, si rivede Mehdi Taremi. L’attaccante dell’Inter è tornato ad Appiano Gentile per svolgere alcuni test e da domani riprenderà ad allenarsi con la prima squadra e non con l'Under 23, come trapelato in un primo momento. Per l’iraniano è la prima volta ad Appiano dalla scorsa stagione, aveva saltato il Mondiale per Club. Adesso è sul mercato.
LUSUARDI - Arrivano novità su Lusuardi e il suo infortunio: “Dopo essersi infortunato nei primi minuti dell’amichevole contro la Pistoiese, il calciatore è stato sottoposto a esami strumentali. Gli esami hanno evidenziato una lesione di basso grado al bicipite femorale sinistro. Il giocatore nerazzurro ha già avviato il percorso di recupero”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
