GIMENEZ E LEAO - Nel secondo tempo Allegri ha cambiato entrambi gli attaccanti, Leao già nell'intervallo e Gimenez dopo 17' della seconda frazione. Il motivo lo spiega La Gazzetta dello Sport: "Gimenez contro l’Atalanta è uscito per una botta dopo poco più di un’ora: nella sua partita entra solo un cartellino giallo. Contro la Roma, domenica sera, i favoriti per una maglia da titolare saranno altri. Leao compreso". Dice Max: "Per Rafa non dovrebbe essere niente di che, non era stato benissimo in settimana e non riusciva più a scattare". Le sue condizioni sono da valutare, ma non dovrebbe essere nulla di grave.
MILAN - Giornata di scarico a Milanello dopo la partita di ieri a Bergamo contro l'Atalanta. Oggi Jashari ha svolto un lavoro personalizzato con lo staff tecnico, ma da domani sia lui che Estupinan saranno regolarmente in gruppo. Per il centrocampista del Milan servirà più tempo per riaverlo al top, mentre il terzino ci sarà contro la Roma.
THURAM - Si avvicina il rientro in campo di Marcus Thuram. L'attaccante dell'Inter vede la fine del tunnel, come sottolinea La Gazzetta dello Sport: "Anche ieri Marcus Thuram ha svolto un allenamento personalizzato in campo, ma tra domani e venerdì dovrebbe rientrare in gruppo. Il che renderebbe l’attaccante francese disponibile e quindi teoricamente convocabile per la trasferta di domenica a Verona: la palla a quel punto passerà a Chivu. Thuram si era fermato lo scorso 30 settembre contro lo Slavia Praga, a causa di un risentimento muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra".
CASTELLANOS - Valentin Castellanos procede verso il recupero. Le sue condizioni migliorano, come riferito oggi da Il Messaggero: adesso punta a rientrare dopo la sosta per le nazionali di novembre. Il suo obiettivo, infatti, è quello di tornare a disposizione di Sarri nella gara contro il Lecce, in programma il prossimo 23 novembre. L’attaccante della Lazio quello più avanti tra gli indisponibili, ovvero rispetto a Rovella e Cancellieri.
DE BRUYNE - Ha optato per l'operazione ed è già volato in Belgio Kevin De Bruyne. Il centrocampista del Napoli spera così di accorciare i tempi del suo infortunio, come spiega il Corriere dello Sport: "Kevin De Bruyne è partito lunedì per il Belgio dall'aeroporto di Capodichino di Napoli a bordo di un jet insieme con la sua famiglia e una gran quantità di bagagli. Al suo fianco la moglie Michele Lacroix, i tre figli e i collaboratori. Ieri, dunque, era già ad Anversa per cominciare la preparazione all'intervento chirurgico alla coscia destra, in programma oggi in una clinica privata, dopo la lesione di alto grado al bicipite femorale rimediata al minuto 33 della partita di sabato con l'Inter al Maradona. I tempi di recupero sono stimati in tre (nella migliore delle ipotesi) o quattro mesi. De Bruyne, a differenza di Lukaku, ha optato per la chirurgia e non per la terapia conservativa, ma comincerà l'iter riabilitativo nella stessa struttura di Romelu: la Move to Cure di Anversa. Tutte scelte concordate con lo staff medico del Napoli. Davanti a lui, due obiettivi di primaria importanza: tornare presto in campo con il Napoli e partecipare alla quarta Coppa del Mondo con il Belgio in America". Questo il comunicato del Napoli: "Come da programma, Kevin De Bruyne si è sottoposto oggi a operazione chirurgica ad Anversa in seguito alla lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia destra. L’intervento è perfettamente riuscito. De Bruyne, assistito durante l’operazione dal responsabile dello staff medico azzurro, Dott.Raffaele Canonico, proseguirà la prima fase post chirurgica del suo iter riabilitativo in Belgio".
LANG - Noa Lang si è fatto male ieri contro il Lecce. Dopo la partita Conte ha detto che si tratta di un indurimento del muscolo e non di una rottura, in seguito a due colpi subiti. Per Il Mattino si tratta di un trauma contusivo e l’attaccante del Napoli proverà a esserci già alla prossima contro il Como.
LUKAKU - La Repubblica di oggi si è soffermata sulle condizioni fisiche di Romelu Lukaku. L’attaccante del Napoli ha appena concluso la sua convalescenza ed è atteso presto in città, come ha detto Oriali. Il belga dovrebbe assistere alla sfida di sabato pomeriggio contro il Como dalla tribuna. Poi riprenderà con cautela gli allenamenti a Castel Volturno. Il suo primo obiettivo è convincere Conte a inserirlo nella lista Uefa per la seconda parte di stagione. Per il ritorno in campo servirà ancora pazienza, dal Belgio si parla di finedicembre.
MARTIN - Occhio al futuro di Aaron Martin, che è in scadenza a giugno con il Genoa. Il terzino sinistro piace molto alla Lazio, che vorrebbe prenderlo a parametro zero. Ma il club di Lotito potrebbe anche pensare di anticipare il suo arrivo a gennaio, è un profilo apprezzato come riporta Sportitalia. Ma c’è anche da capire se la Lazio potrà fare mercato a gennaio e cosa succederà con Tavares.
LECCE - Eusebio Di Francesco, allenatore del Lecce, è intervenuto ai microfoni di Dazn e in conferenza stampa dopo la sconfitta di misura contro il Napoli, come ripreso da Tmw: "Camarda? Bisogna farlo crescere, questa volta si è voluto prendere delle responsabilità fortemente. Gli servirà per la crescita, peccato averla però pagata. E' ben voluto da tutti, quando batti i rigori a questi livelli la porta si rimpicciolisce. Peccato, questi ragazzi meritavano una gioia. La squadra ha fatto un'ottima prestazione, di Camarda abbiamo già parlato. Lui era uno dei due rigoristi, ma la porta quando manca un po' di cinismo diventa piccola piccola, specialmente quando hai davanti un portiere come Milinkovic-Savic. Purtroppo abbiamo pagato questa inesperienza, ma sta crescendo e diventerà un giocatore importante. Banda? Si è guadagnato la titolarità con gli allenamenti. Oggi ha difeso anche all'interno dell'area di rigore. Sta acquisendo mentalità e condizione. Se ci aggiungesse un golletto ogni tanto... ma devo dire che ha fatto un'ottima gara".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)