SCAMACCA - Si è rotto il crociato ad agosto, tempi di recupero di almeno 6/7 mesi per Gianluca Scamacca. Tornerà sicuramente nel 2025, nemmeno all'inizio dell'anno nuovo, ma più verso marzo. È presto per prenderlo al fanta, mancano tanti mesi, il consiglio è di pensarci all'asta di riparazione e non ora. Qualcuno adesso ci ha pensato per sostituire Duvan Zapata, ma non è il massimo rimpiazzare chi si è rotto il crociato con un altro attaccante che si è rotto il crociato. Ha più senso provare a prenderlo direttamente all'asta di riparazione, quando il rientro sarà più vicino. E intanto avere in rosa un giocatore integro e pronto per giocare. Lo stesso vale per gli scambi.
SCALVINI - Difficile che Giorgio Scalvini torni entro fine 2024, più probabile che rientri a gennaio 2025. Si è rotto il crociato a giugno, due mesi prima di Scamacca. Alcuni lo hanno già preso al fantacalcio, perché all'asta di riparazione potrebbe essere già tornato in campo, almeno per qualche spezzone. Adesso è ancora presto, è dopo la prossima - quella di novembre - che diventerà ancora più interessante, perché passerà un altro mese e il rientro si avvicinerà. Novembre può essere il momento giusto se siete coperti nel reparto e volete puntare su Scalvini, un'idea quindi per gli scambi. Una volta che sarà recuperato e al 100%, tornerà a essere un titolare della difesa di Gasperini, che lo aspetta a braccia aperte. Servirà come sempre prudenza dopo la rottura del crociato. Prudenza dunque anche per chi cerca un titolare per l'immediato al posto di Bremer: l'atalatino non è il profilo giusto, non è pronto subito.
BENEDYCZAK - Ci siamo per il ritorno di Adrian Benedyczak nel Parma, è tornato ad allenarsi parzialmente in gruppo. Rientro imminente dopo l'operazione alla caviglia, è fuori da aprile, ora vede la luce in fondo al tunnel. Man e Bonny al momento sono intoccabili, una volta recuperato al 100% Benedyczak dovrà ritrovare il ritmo gara e poi proverà a contendere il posto sull'altra fascia ai vari Mihaila, Cancellieri e Almqvist. C'è grande abbondanza ma lui è duttile: può fare sia l'esterno che la punta, era anche un rigorista prima di infortunarsi (potrebbe tornare a esserlo). Se lo avete già in rosa, ormai ci siamo: tra non molto potrà andare a voto. Se è svincolato, dipende chi c'è libero: potrebbero esserci giocatori più interessanti e soprattutto già pronti, specialmente se dovete sostituire Zapata. Anche per gli scambi, alla sosta di novembre potrebbe essere più appetibile, con un altro mese di lavoro sulle spalle. Ora come scommessa.
ZURKOWSKI - Si è operato alla caviglia a giugno scorso Szymon Zurkowski, a campionato terminato. L'Empoli lo ha preso e ora sta ultimando il lungo percorso di recupero. Rientro in gruppo ormai imminente, già in questa sosta può tornare a lavorare coi compagni, poi dovrà entrare nei nuovi meccanismi di D'Aversa. Se lo avete già in rosa e siete coperti, ormai ci siamo, tenetelo e aspettatelo visto che lo avete già fatto fino ad ora. Se non siete così coperti, meglio puntare su un altro giocatore titolare di una medio-piccola, che è già al 100%. Non è detto infatti che Zurkowski da subito possa portare voti per il fantacalcio, è fuori da praticamente cinque mesi. Poi alla lunga dovrà essere bravo a lui a conquistarsi la titolarità.
SANCHEZ - Bisognerà aspettare novembre per Alexis Sanchez, salvo sorprese. Lui morde il freno per tornare, ma la lesione al gemello è delicata e lo staff medico non vuole correre rischi in casa Udinese. Prudenza e nel mirino c'è un rientro a novembre, magari con convocazione e qualche minuto a inizio mese, con completa riatletizzazione poi durante la sosta di novembre appunto, per essere al 100% e titolare alla ripresa. Manca ancora tempo, se lo avete già in rosa e siete coperti potete ormai aspettarlo come fatto finora. Come svincolato, al posto di Zapata potreste trovare di meglio, specialmente qualcuno di già pronto e che possa andare a voto. Negli scambi meglio avere ancora un po' di prudenza, anche la prossima sosta potrebbe andare bene...
SCHUURS - Si è operato a ottobre 2023 Perr Schuurs (per la rottura del crociato), dopo un anno non è ancora tornato. Ad agosto 2024 ha fatto nuovamente un intervento per la pulizia dello stesso ginocchio, il sinistro. Quando i carichi di lavoro aumentano, il difensore ha ancora dolore e al momento è difficile che possa tornare nel 2024. Sicuramente non prima della sosta di novembre, ma il rischio concreto è che si possa rivedere solo nel 2025, una volta che il dolore al ginocchio sarà superato. Lo ha ipotizzato Tuttosport. Se lo avete in rosa e avete ora, magari, la possibilità di svincolarlo, potete anche pensarci per prendere un difensore pronto subito. E allo stesso modo se dovete sostituire Bremer ci sono molti giocatori più pronti e titolari. Schuurs è fermo da un anno ormai e ancora non è mai tornato in gruppo: servirà tempo e pazienza. Potrete pensarci all'asta di riparazione se sarà ancora svincolato e soprattutto se ci saranno segnali incoraggianti dal campo. Con la speranza che possa essere tornato e al 100%. Per ora, il rientro è ancora lontano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)