news

INFO SOS – Juve, cosa succede per i portieri: chi vuole Szczesny e la scelta su Perin! Koopmeiners…

INFO SOS – Juve, cosa succede per i portieri: chi vuole Szczesny e la scelta su Perin! Koopmeiners… - immagine 1
Novità di mercato in casa Juventus e riguardano i portieri. Si prepara una piccola rivoluzione con l'arrivo di Thiago Motta.
Andrea Agostinelli

Novità di mercato in casa Juventus e riguardano i portieri. Si prepara una piccola rivoluzione con l'arrivo di Thiago Motta. La Juve è intenzionata a trattenere Mattia Perin, che si giocherà il posto con Michele Di Gregorio pur partendo dietro. Il secondo portiere ha un contratto in scadenza nel 2025 e le parti dovranno discutere di un prolungamento, come riporta Matteo Moretto. Perin dovrebbe dunque rimanere come vice, mentre può andare via Wojciech Szczesny. Il polacco ha sondaggi dall'Arabia Saudita e c’è un interesse concreto. Ora toccherà a lui decidere il suo futuro, può lasciare. Ricordiamo che Giuntoli ha già preso Michele Di Gregorio dal Monza, è chiusa: operazione in prestito con obbligo di riscatto per 18 milioni di parte fissa più altri 2 milioni di bonus. Accordo confermato in attesa di essere ufficializzato, Szczesny può lasciargli in posto da titolare con la conferma di Perin come vice sulla carta e Pinsoglio.

Non solo la porta. Per quanto riguarda il centrocampo, l’obiettivo prioritario della Juventus per il centrocampo era e rimane Teun Koopmeiners. E, come riporta Fabrizio Romano, l’olandese vuole i bianconeri, non ci sono cambi di programma nei suoi piani. Nonostante i rumors anche sull’estero, il centrocampista preferisce rimanere in Italia. Teun ha aperto alla Juve e quindi lato giocatore non ci sarebbero problemi, dovranno andare avanti invece i contatti tra bianconeri e Atalanta. E andranno avanti nelle prossime settimane, nell’ordine di arrivare a un accordo per il prezzo del cartellino.