news

INFO SOS – Contatto tra Milan e Newcastle: la verità su Tomori e Trippier, attenzione a Thiaw

INFO SOS – Contatto tra Milan e Newcastle: la verità su Tomori e Trippier, attenzione a Thiaw - immagine 1
C’è un asse tra Milan e Newcastle, un anno dopo l’operazione Tonali. I rapporti tra i due club sono ancora buoni. Nelle scorse ore ci sono state voci che accostavano Fikayo Tomori al club inglese. Il punto anche su Thiaw e Trippier.
Alessandro Cosattini

C’è un asse tra Milan e Newcastle, un anno dopo l’operazione Tonali. I rapporti tra i due club sono ancora buoni. Nelle scorse ore ci sono state voci che accostavano Fikayo Tomori al club inglese. La verità è diversa, perché il centrale in realtà non era al centro delle discussioni come raccolto da Fabrizio Romano. Non si è parlato di lui, che dovrebbe rimanere al Milan.

Le due società però un contatto lo hanno avuto, proprio nelle ultime ore. Il Newcastle ha mostrato interesse per Malick Thiaw, come riportato da Matteo Moretto: "Il club inglese apprezza molto Thiaw e lo considera un potenziale rinforzo per la difesa a prescindere dall’inserimento di un calciatore nella trattativa con il Milan. Nelle ultime ore è stato discusso internamente (anche per questioni di Fair Play Finanziario, dato che il Newcastle deve fare cessioni entro il 30 giugno) il nome di Kieran Trippier - valutato tra i 6 e gli 8 milioni - ma l’idea non è decollata. L’operazione Newcastle-Thiaw potrebbe svilupparsi dall'1 luglio. Il tedesco è in una shortlist di nomi molto graditi dal club inglese". Difficile quindi il coinvolgimento ad ora del terzino destro classe ’90 Kieran Trippier.