news formazioni

Il nuovo Genoa di Vieira: come può giocare tra moduli, rientri, Balotelli, Messias e il rigorista

Nasce il nuovo Genoa di Patrick Vieira, che è stato annunciato ieri: facciamo il punto su come potrebbe giocare tra presente e futuro, considerando anche i rientri dagli infortuni.
Marco Astori
Il nuovo Genoa di Vieira: come può giocare tra moduli, rientri, Balotelli, Messias e il rigorista- immagine 1

Il nuovo Genoa di Patrick Vieira debutterà domenica alle 12.30 contro il Cagliari. Queste le prime indicazioni dopo l'ufficialità di ieri dai quotidiani di oggi. Così Repubblica a Genova: "Rispetto alla gestione Gilardino sono cambiati alcuni elementi dello staff, fuori Caridi e Dainelli, dentro il match analyst Aitor Unzue e il vice allenatore Kristian Wilson, e probabilmente cambierà anche il modulo, dal 3-5-2 al 4-2-3-1. Ma soprattutto il neo allenatore, che in A ha giocato ma mai allenato, potrebbe recuperare ben più dei tre elementi, Bani, Norton-Cuffy e Ankeye, che già si sapeva sarebbero stati disponibili, ovvero Messias, Vitinha e Vasquez. A questo punto sicuri indisponibili saranno Ekuban, Malinovskyi e De Winter oltre a Gollini. Ma l’attesa più grande era per l’incontro tra il neo allenatore e Mario Balotelli dopo gli screzi tra i due all’epoca del Nizza. Incontro che è stato preceduto da una telefonata proprio per evitare problemi tanto che poi sul campo tutto è filato liscio come dimostrano anche le foto del club che riprendono i due protagonisti fianco a fianco a parlare".

Questo il punto di oggi da Buoncalcioatutti: "Secondo giorno di allenamenti per il Genoa del nuovo allenatore Patrick Vieira. Un secondo giorni di lavori e di prime prove tattiche, ma soprattutto un giovedì che ha restituito al gruppo squadra in modo definitivo Junior Messias e visto ulteriori progressi anche nel recupero di Vitinha, che sta alzando i giri del motore per il ritorno tra i convocati domenica contro il Cagliari. Proseguono le prove in gruppo anche per Vasquez. Da segnalare anche il rientro di tutti i nazionali: ieri era stato il turno di Thorsby, oggi si sono riaggregati al gruppo Frendrup, Ekhator e Miretti. Proseguono gli iter personalizzati di Gollini, De Winter, Ekuban e Malinovskyi. Attesa anche per le prime dichiarazioni di Vieira in conferenza stampa, prevista tra domani e sabato".