squadra

Il Mattino: “Dia-Salernitana, ecco le novità e i prossimi passi per il reintegro”

Il Mattino: “Dia-Salernitana, ecco le novità e i prossimi passi per il reintegro” - immagine 1
E' possibile l'ennesimo colpo di scena nella questione Salernitana-Boulaye Dia. Le ultime arrivano direttamente dall'edizione odierna de Il Mattino.
Marco Astori

E' possibile l'ennesimo colpo di scena nella questione Salernitana-Boulaye Dia. Le ultime arrivano direttamente dall'edizione odierna de Il Mattino: "Le parti legali sono in contatto ed è ora di trattare. Se non è il momento della pace, certamente si può parlare di fitti approcci, proposte e controproposte. Mentre in teoria il discorso al Collegio Arbitrale va avanti, nella pratica si cerca un accordo transattivo che consenta al club e al calciatore di uscire con meno ferite possibili da una conflittualità che più la si guarda retrospettivamente e più sembra assurda. Tant'è. Per far sì che possa essere venduto a una cifra quantomeno non inferiore a quella spesa dalla Salernitana per acquisire il cartellino (14 milioni tra prestito oneroso e riscatto, senza contare commissioni all'agente, contributo di solidarietà e ingaggio biennale che fanno lambire i 20, nda), Dia ha bisogno di riprendere a segnare.

Per farlo, deve giocare. Per tornare in campo deve essere reintegrato in gruppo e quindi trovare un'intesa. «C'è un importante dialogo in corso col giocatore, che ha ammesso le sue responsabilità», ha detto l'ad Milan. Su queste basi si cerca un accordo a metà strada. Non è da escludere che da un lato il bomber accetti una decurtazione dello stipendio e dall'altro la proprietà s'impegni a reinserirlo in rosa, magari piazzando una nuova e più abbordabile clausola rescissoria per favorirne la partenza a luglio. Oggi Dia si paleserà nuovamente al Mary Rosy. Resta fuori squadra ma deve allenarsi puntualmente negli orari fissati per lui, diversi rispetto a quelli dei compagni. Colantuono è uomo società e aspetta indicazioni".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.