squadra

Iker Bravo: “Udinese perfetta per me. Il mio ruolo, Runjaic, Sanchez e quanti gol voglio fare”

Iker Bravo: “Udinese perfetta per me. Il mio ruolo, Runjaic, Sanchez e quanti gol voglio fare” - immagine 1
Iker Bravo, nuovo attaccante dell’Udinese, si è presentato oggi in conferenza stampa al suo nuovo club. Le sue dichiarazioni riportate da Tmw: “Già prima dell’Europeo avevo deciso di venire all’Udinese, penso sia il club...
Marco Astori

Iker Bravo, nuovo attaccante dell'Udinese, si è presentato oggi in conferenza stampa al suo nuovo club. Le sue dichiarazioni riportate da Tmw: "Già prima dell'Europeo avevo deciso di venire all'Udinese, penso sia il club perfetto per me per crescere e voglio usare tutto il supporto che questo club può darmi per migliorare. Dal primo momento in cui ho saputo dell'interesse dell'Udinese sono stato felice perchè conosco la sua storia, conosco tanti campioni, ho visto Di Natale che ha fatto la storia del calcio italiano, ma anche De Paul, Cuadrado, tanti ragazzi passati qui. Ho visto le gare dell'anno scorso, non vedo l'ora di calarmi nel contesto e di imparare anche la storia della città".

RUOLO - "Non ho una posizione preferita, mi adatto alle richieste del mister, posso fare l'esterno destro, la mezzapunta ma anche l'attaccante centrale".


RUNJAIC - "Sono arrivato ieri e ieri ho fatto il primo allenamento con la squadra, ho conosciuto lo staff e i compagni che mi hanno accolto bene. Il mister mi ha detto di giocare come so, di sentirmi a mio agio, so che dovrò lavorare sodo".

OBIETTIVI - "E' la mia prima stagione dove avrò tanto spazio in prima squadra e voglio dare tutto per la squadra, anche se dovessi avere pochi minuti voglio mettermi a disposizione e fare tutto quello che posso per dare una mano".

SANCHEZ - "Da bambino lo guardavo, al Barcellona l'ho visto da vicino, dovesse arrivare è un grande campione e parliamo la stessa lingua, mi metterei a imparare da lui come una spugna".

DEULOFEU - "Lo conosco fin dai tempi della masia del Barcellona, Deulofeu era in prima squadra e per me era un punto di riferimento, guardavo le sue partite e i suoi video. Ci siamo parlati in questi giorni e gli ho chiesto un parere su come fosse questo ambiente e questo club, gli auguro pronta guarigione perché è un giocatore importante".

GOL - "Mi piace molto Fernando Torres, il mio idolo è Cristiano Ronaldo. Sui gol spero di farne il più possibile ovviamente, 10, magari 15 (ride ndr)".