news

Gazzetta: “I segnali sul modulo e sulla proposta: il nuovo Milan di Paulo Fonseca”

Gazzetta: “I segnali sul modulo e sulla proposta: il nuovo Milan di Paulo Fonseca” - immagine 1
Come sarà il nuovo Milan di Paulo Fonseca? I primi dettagli arrivano da Il Corriere dello Sport: “Dal punto di vista del gioco Fonseca punterà sul 4-3-3, un modulo che anche il Milan di Pioli aveva usato l’anno scorso....
Andrea Agostinelli

Come sarà il nuovo Milan di Paulo Fonseca? I primi dettagli arrivano da Il Corriere dello Sport: "Dal punto di vista del gioco Fonseca punterà sul 4-3-3, un modulo che anche il Milan di Pioli aveva usato l'anno scorso. L'allenatore portoghese proporrà un gioco offensivo dove si darà priorità a tre aspetti. Il primo riguarda il possesso palla, che aumenterà rispetto al passato. I giocatori rossoneri avranno molto di più il pallone tra i piedi, e si proverà a comandare il gioco dove possibile. Un possesso palla che non dovrà essere sterile, ma con la finalità di andare a rete senza subire contropiedi a campo aperto come l'anno scorso. Infatti il secondo aspetto porta alla difesa.

I rossoneri dovranno avere un atteggiamento più attento in fase difensiva, e le caratteristiche dei giocatori scelti sul mercato sarà importantissimo. Dunque il Milan di Fonseca parte con l'idea di avere più equilibrio e di subire meno reti rispetto al passato. Il terzo aspetto riguarda l'utilizzo diverso dei terzini, molto più propositivi. Infatti se a sinistra Theo Hernandez era già una garanzia in questo senso, a destra il Diavolo sta cercando giocatori dalle caratteristiche diverse dal capitano Davide Calabria. Un profilo che non solo sappia difendere, ma anche proporsi con una certa costanza in avanti. Il ruolo dei terzini sarà fondamentale per entrambe le fasi di gioco".