news

I casi della 1a giornata: Retegui, Buongiorno, Dybala, Chukwueze, Morata, Suslov, Noslin…

I casi della 1a giornata: Retegui, Buongiorno, Dybala, Chukwueze, Morata, Suslov, Noslin… - immagine 1
Nuova stagione al fantacalcio e non mancano i casi di giornata. Sono giocatori in dubbio o a rischio s.v. per diversi motivi, alcuni fisici e altri no. Anche di mercato in questo periodo. Ecco la gestione in chiave fantacalcio.
Guglielmo Cannavale

Nuova stagione al fantacalcio e non mancano i casi di giornata. Sono giocatori in dubbio o a rischio s.v. per diversi motivi, alcuni fisici e altri no. Anche di mercato in questo periodo. Ecco la gestione in chiave fantacalcio.

BUONGIORNO - Di lui ha parlato Conte: “Ha avuto una distorsione alla caviglia giovedì ad inizio allenamento, faremo delle opportune valutazioni. E' migliorato tanto, faremo valutazioni e poi prenderemo delle decisioni". Il miglioramento c’è ma rimane in dubbio la sua presenza dall’inizio domani contro il Verona. Al fantacalcio è da mettere (è un top di reparto) con una riserva sicura per non rischiare di giocare in 10.


DYBALA - De Rossi ha detto che è convocato, quindi sarà almeno in panchina. E il voto potrebbe prenderlo, anche se la cessione resta possibile. Potrebbe anche essere la sua ultima gara con la Roma. Visto che è convocato, va schierato al fantacalcio con una riserva, la situazione è particolare ed è meglio evitare rimpianti.

MORATA - Lo spagnolo è appena arrivato e dovrebbe partire fuori, staffetta con Jovic. Meglio però evitare rimpianti: da mettere con una riserva perché dovrebbe entrare nel secondo tempo e potrebbe anche segnare.

CHUKWUEZE - Come Morata, anche lui da mettere con una riserva, neanche troppo sicura. È in ballottaggio e leggermente sfavorito ma il voto lo dovrebbe prendere. E può fare pure bene: è in forma.

DALLINGA - Castro parte avanti, però anche alla lunga Dallinga non andrà sottovalutato troppo. Intanto va messo solo con una riserva a coprire, se avete sia lui che Castro meglio l’argentino per questo turno.

SAMARDZIC - Voci di mercato per Samardzic, richiesto dall’Atalanta. Attenzione massima al fantacalcio perché non dovrebbe prendere voto, non dovrebbe essere nemmeno convocato per il Bologna perché c'è una trattativa in corso. Meglio non rischiare, attenti a non giocare in dieci.

NOSLIN - Potrebbe partire fuori ed è in ballottaggio, ma occhio: è in forma e la partita, in casa contro il Venezia, è molto interessante. Meglio evitare rimpianti al fantacalcio e schierarlo.

RETEGUI - Gasperini cambia spesso in attacco, non ci sono certezze. Chi ha Retegui dovrà farci l’abitudine e in generale è meglio metterlo a prescindere e coprirsi. Si può fare così già contro il Lecce, aspettando di capire poi come svilupperà il ballottaggio.

SUSLOV - Zanetti ha detto che è “da valutare Suslov perché ha un’infiammazione al tendine che gli dà fastidio. Se sta bene sarà sicuramente in campo”. Il dubbio c’è, ma non è escluso che possa recuperare per giocare dall’inizio. La partita non è facilissima, quindi si può mettere con copertura ma dipende anche dalle alternative in mezzo.