news

“Ho preso tre big e poi 22 giocatori a 1 credito: ecco la mia rosa, è andata così”

“Ho preso tre big e poi 22 giocatori a 1 credito: ecco la mia rosa, è andata così” - immagine 1
La stagione è iniziata da sole tre giornate e la nostra community è già riuscita ad alzare l’asticella dei fantaracconti. Dopo i ragazzi che sono riusciti ad acquistare sia Lautaro che Vlahovic, riceviamo una mail con il racconto di una...
Tommaso Lerro

La stagione è iniziata da sole tre giornate e la nostra community è già riuscita ad alzare l’asticella dei fantaracconti. Dopo i ragazzi che sono riusciti ad acquistare sia Lautaro che Vlahovic, riceviamo una mail con il racconto di una squadra davvero folle. Ce la racconta Marco, che nella sua lega storica a 8 squadre ha concluso un’asta random, in cui vengono chiamati giocatori casualmente senza tener conto del ruolo, con 22 giocatori su 25 acquistati per un solo credito, dopo aver speso tutto per tre top di reparto. Ecco come è finito in questa situazione.

“Ho letto il post su Lautaro e Vlahovic. A quel punto ho pensato: troppo faciledopo aver preso portieri, difensori e centrocampisti. Ieri sera asta con lega storica (14esima edizione), 8 partecipanti, 401 crediti di partenza e crediti aggiuntivi in base alla posizione di classifica dell'anno precedente. Partivo da 407 crediti. Chiamata random. Base d'asta 1. Si parte col botto, dopo Cambiaso ecco Lautaro Martinez. Mio per 190 crediti. Chiamata n.3: Dovbyk. Mio per 150 crediti (sono romanista, non doveva prenderlo nessun altro). Abbiamo appena iniziato e rimango con 67 crediti, 23 giocatori da prendere e rilancio massimo (a conti fatti) di 45. Le battute si sprecano, ovviamente, e la base d'asta per i top diventa in automatico 45 (con annessa risata). Passano i nomi e non prendo nessun altro.


Chiamata n.23: Pulisic. A questo punto spavaldamente rilancio: 45 (il mio massimo). Penso "Koop è andato a 40, ti pare che Pulisic non sale?”, cala il gelo: nessuno rilancia, mi chiedono se stessi scherzando, ma ormai la frittata era fatta. Pulisic diventa mio per 45 crediti. Mi restano 22 crediti per 22 giocatori. La mia asta finisce dopo meno di un'ora. Dopo aver passato le successive tre ore da battitore d'asta, costruisco la rosa raschiando il fondo del barile. Alla fine penso che poteva andare anche peggio!”. Guardando il resto dei giocatori, possiamo confermare: poteva andare decisamente peggio. Fateci sapere cosa pensate di questa rosa e dove potrebbe arrivare a fine anno commentando il post dedicato sulla nostra pagina Instagram.

Ecco la rosa completa:

Portieri: Gollini 1, Falcone 1, Scuffet 1

Difensori: Hermoso 1, Beukema 1, Martin 1, Moreno 1, Pongracic 1, Kyriakopoulos 1, Calabria 1, Maripan 1

Centrocampisti: Pulisic 45, Oristanio 1, Sohm 1, Tchaouna 1, Da Cunha 1, Le Fee 1, Karlsson 1, Marin 1

Attaccanti: Lautaro 190, Dovbyk 150, Luvumbo 1, Cutrone 1, Okafor 1, Shomurodov 1