news

“È tutto vero: abbiamo preso Lautaro e Vlahovic all’asta, ecco come e la rosa”

“È tutto vero: abbiamo preso Lautaro e Vlahovic all’asta, ecco come e la rosa” - immagine 1
Pensavamo di averle viste tutte, ma ogni volta veniamo sorpresi da nuove follie direttamente dalle aste della nostra community. Ci scrive Matteo per raccontarci dell’impresa compiuta con il suo socio nella loro lega a 8 squadre: sono riusciti ad...
Tommaso Lerro

Pensavamo di averle viste tutte, ma ogni volta veniamo sorpresi da nuove follie direttamente dalle aste della nostra community. Ci scrive Matteo per raccontarci dell’impresa compiuta con il suo socio nella loro lega a 8 squadre: sono riusciti ad acquistare Lautaro e Vlahovic in un’asta a chiamata. Ancora increduli ci raccontano com’è andata, ecco la loro rosa e tutti i prezzi.

Il budget è di 500 crediti e la strategia è chiara: poche spese tra difesa e centrocampo per arrivare con un budget di circa 350 per l’attacco con l’obiettivo di un super terzetto di titolari. In porta le cose vanno decisamente meglio del previsto, con Meret acquistato a prezzo di saldo per 14 crediti, con Caprile e Contini la porta del Napoli è assicurata. Ottimi colpi anche in difesa, con Bellanova portato a casa per soli 13 crediti, l’unico acquisto sopra i 10. Seguono Gatti a 7, Hummels a 2 e tanti giocatori presi a un solo credito: Beukema, Carlos Augusto, Baschirotto, Kalulu e Giannetti. A centrocampo continua il risparmio, con Thuram come acquisto più costoso pagato 8 crediti. Poi ecco Saelemaekers, Fazzini e Frendrup a 5 e un super colpo: Bernabé per soli 3 crediti. In attacco i crediti sono ancora più del previsto, il budget è 426 su 500. Lautaro è il secondo nome chiamato e decidono di provarci non superando di troppo i 200 crediti: ci riescono per un pelo, preso a 202. Vlahovic, come capita quasi sempre nelle aste a chiamata, esce immediatamente dopo e i crediti rimasti sono 224. Gioco di sguardi tra i soci, un convinto “proviamoci!” e obiettivo fissato ma senza superare i 170 di spesa. L’asta vola, siamo sui 200 e Matteo vuole desistere.


“Basta, così restiamo con poco più di 20 crediti e ci mancano quattro attaccanti”.

“Che ti importa degli altri quattro attaccanti se puoi schierare Lautaro e Vlahovic?”.

Occhi chiusi e mani nei capelli, ma il socio di Matteo lo convince e i due si spingono al limite. Ma 208 è la cifra finale e l’operazione va in porto con soli 16 crediti per completare il reparto, ma la coppia Lautaro-Vlahovic è realtà. Bonny scappa per pochi crediti a un avversario, ma il terzo attaccante è un gran colpo: Gudmundsson a soli 11 crediti, su cui c’era qualche dubbio tra i loro compagni per via delle questioni extra campo. Chiudono con tre attaccanti presi a un credito: Brenner, Mihaila e Noslin. Non sappiamo dove può portare un duo di top assoluti di reparto e una squadra simile, ma la loro è sicuramente un’impresa da aste da ricordare.