news

Hamsik: “Zielinski tra i più forti al mondo. Lukaku, Kvara e ora il mio erede può essere…”

Hamsik: “Zielinski tra i più forti al mondo. Lukaku, Kvara e ora il mio erede può essere…” - immagine 1
Parla Marek Hamsik tra passato e presente al Corriere dello Sport: ecco le dichiarazioni dell’ex capitano del Napoli.
Alessandro Cosattini

Parla Marek Hamsik tra passato e presente al Corriere dello Sport. Ecco le dichiarazioni dell’ex capitano del Napoli: “Eh, il Napoli ha avuto tanti campioni in questo periodo, ma se penso a uno che ispirava tutta la città e lo stadio, allora scelgo il Pocho. Lavezzi. È stato un onore giocare con lui, ci sentiamo spesso. Mi piace ricordare anche Zielinski, uno dei centrocampisti più forti del mondo”.

MCTOMINAY - “Mio erede? Sì, potrebbe, è un centrocampista offensivo che come me ama inserirsi e fare gol. Vediamo, dipende dal modulo. Però è un nome forte, l’ha dimostrato con lo United e in nazionale. Un valido cambio per Lobo e Anguissa”.


LOBOTKA - “Lui in questo Napoli è un intoccabile. Ha le chiavi del centrocampo”.

MERCATO - “È fondamentale che siano rimasti pilastri come Di Lorenzo, Kvara, Lobotka, Anguissa. E poi il club ha fatto grandi sforzi sul mercato. Voto? Molto alto. Certo, dispiace per la partenza di Osimhen, ma forse attiene a cose diverse dalla parte calcistica. Comunque, non mi riguarda. E poi è arrivato un valido sostituto, mi pare”.

LUKAKU - “Romelu è un grande centravanti. Uno che può fare tranquillamente 20 gol”.

KVARA - “Assomiglia un po’ al Pocho, credo che ci saremmo divertiti insieme. Avrebbe creato molti spazi per i miei inserimenti. Ci siamo persi un bel tandem”.