news

Guendouzi intoccabile: è il centrocampista più in forma della Lazio, nessuno come lui

Guendouzi intoccabile: è il centrocampista più in forma della Lazio, nessuno come lui - immagine 1
La Lazio ha una nuova certezza a centrocampo dopo l’addio di Milinkovic-Savic: Matteo Guendouzi. E’ lui l’intoccabile per Sarri in quel reparto, come scrive il Corriere dello Sport: “L’assenza di Milinkovic è...
Marco Astori

La Lazio ha una nuova certezza a centrocampo dopo l'addio di Milinkovic-Savic: Matteo Guendouzi. E' lui l'intoccabile per Sarri in quel reparto, come scrive il Corriere dello Sport: "L’assenza di Milinkovic è irremunerabile in tutti i sensi. Guendouzi gioca nel suo ruolo e col passare del tempo si è fatto apprezzare per rendimento e comportamenti. Bollente fuori, sereno dentro. Non il contrario. Guendouzi è la nuova chiave del centrocampo laziale.

Scelto da Sarri per avere una mezzala difensiva, a metà stagione è vicino alla completezza del ruolo. Aggredisce con i tentacoli, ai reticolati ha aggiunto le ripartenze, gli inserimenti, i suggerimenti, le stoccate. E’ vibrante, è pungente. Oggi come oggi non c’è un centrocampista più in forma di lui in una Lazio che spesso perde combattività. Ci risiamo. Luis Alberto sta provando a ritrovare la magia. Kamada non fa il samurai. Vecino ha perso garra. Ci pensa Guendouzi, da bad boy a good boy".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.