news

Guardiola: “Lautaro Pallone d’Oro? Sì, può darsi! Thuram, Barella e l’Inter può vincere la Champions”

Guardiola: “Lautaro Pallone d’Oro? Sì, può darsi! Thuram, Barella e l’Inter può vincere la Champions” - immagine 1
Pep Guardiola parla alla vigilia di Manchester City-Inter di Champions League: ecco le sue dichiarazioni in conferenza sui nerazzurri anche.
Alessandro Cosattini

Pep Guardiola parla alla vigilia di Manchester City-Inter di Champions League. Ecco le sue dichiarazioni in conferenza, riportate da TMW: "Nuova Champions? Dobbiamo vincere la prima partita e poi quelle dopo, e poi vedremo cosa succederà. Dobbiamo partire bene in casa e cercare di iniziare bene la stagione".

FINALE DI ISTANBUL - "Ho rivisto ieri quella partita per la prima volta. Erano già un'ottima squadra e lo sono tuttora, hanno mantenuto lo stesso allenatore e in Italia sono stati eccezionali, sono i più forti in Italia. Simone è un ottimo allenatore. È stata una bella serata, una partita tosta. Il secondo tempo l'abbiamo giocato meglio del primo, il gol è arrivato dal lato dei nostri tifosi ed è stato bellissimo. L'Inter ha vinto diverse Champions League, per noi è stata la prima ed è stata stupenda. Ora loro sono ancora più forti e la gente lo vedrà domani, ma quella di domani non è una finale".


INTER - "È una squadra storica, con una mentalità incredibile. Sono abituati a vincere, hanno una mentalità di questo tipo e sono anche capaci di soffrire. Sono forti a livello fisicamente, hanno ottime qualità individuali nella costruzione del gioco dal basso. Calhanoglu, Acerbi, soprattutto Barella. È una squadra completa, che può vincere il campionato italiano e ha mantenuto la struttura della finale di Champions. Squadra feroce? Sì, ma me lo aspettavo già a Istanbul. I media pensavano che saremmo stati strafavoriti, ma io sapevo quanto fossero forti. Domani però sarà una partita diversa, una finale è un'altra cosa rispetto a una fase di gruppo. Cercheremo di fare il nostro gioco e la nostra gara".

LAUTARO - "Da Pallone d'Oro? Sì, può darsi. Ma mi auguro che possa vincerlo un giocatore della nostra squadra. È un attaccante straordinario, sa segnare, sa fare tante cose".

INTER IN CHAMPIONS - "Se può vincere la coppa? Sì".

THURAM - "Va un po' più nello spazio rispetto a Dzeko e Lukaku, è fortissimo e ha formato una coppia molto bella con Lautaro. Gioca anche di sponda, fanno dei movimenti molto chiari e ben fatti, è un grande acquisto".