Debutto vincente per Luca Gotti sulla panchina del Lecce. Questo il suo commento dopo la partita contro la Salernitana raccolto da CalcioLecce. PRESTAZIONE – “L’allenatore del Lecce inizia la disamina partendo dall’analisi della...
Debutto vincente per Luca Gotti sulla panchina del Lecce. Questo il suo commento dopo la partita contro la Salernitana raccolto da CalcioLecce.
PRESTAZIONE - "L’allenatore del Lecce inizia la disamina partendo dall’analisi della partita: “Ho visto degli aspetti positivi e tante cose che non mi piacciono fatalmente. Comprendiamo bene che il risultato oggi era particolarmente importante, il momento anche. Si arrivava da uno scontro diretto perso in casa con strascichi. Il peso di questi tre punti condiziona i nostri ragionamenti anche su aspetti positivi e negativi. Mi è piaciuta l’attitudine della squadra, ma il vantaggio ha dato una direzione al tipo di storia della partita".
FALCONE - "Per la classifica è vero che sono alla deriva, ma c’è stato un bell’atteggiamento e alcune qualità che hanno squadra e giocatori. Abbiamo concesso il possesso in zone di campo dove pensavo non avessimo fastidio, abbiamo sofferto più nel primo tempo ma la parata importante di Falcone è stata nel secondo. Mi auguravo avessimo più spazi per far male a loro, più lucidità in certe zone del campo ma è stata condizionata dal risultato".
PICCOLI - "Mancava Banda. Inizialmente direi che ci sono momenti e momenti, oggi serviva il risultato. Per quanto riguarda le scelte, ripeto che Banda è importante. Mi sono andato a vedere degli spezzoni di Piccoli sottopunta sull’esterno con l’Atalanta con compiti specifici. I dati fisici dicevano che non ci sono problemi e da lì ho messo in campo due giocatori col feeling col gol anche se Piccoli è partito distante. Il ragazzo è stato disponibile. A lui ho detto, lo dico solo per capire il concetto, ‘se Allegri l’ha fatto con Mandzukic e Mourinho con Eto’o perché non posso io’. Non siamo stati bravi a trovare Oudin nel primo tempo, non lui ma noi. Il ragazzo giocava in quella zona di campo e abbiamo fatto fatica a trovarlo e l’ho sacrificato. Ho messo Piccoli centrale perché potessimo cambiare dei dettagli e poi Dorgu che ha fatto un secondo tempo eccellente".