news formazioni

Gotti: “Gallo in Nazionale? Rispondo così. Piccoli, Krstovic e due possibili titolari”

Gotti: “Gallo in Nazionale? Rispondo così. Piccoli, Krstovic e due possibili titolari” - immagine 1
Luca Gotti, tecnico del Lecce, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Atalanta. Le sue parole raccolte da PianetaLecce. GALLO – “Prospettiva Nazionale? Non lo posso dire, non ho ben chiaro il panorama...
Andrea Agostinelli

Luca Gotti, tecnico del Lecce, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Atalanta. Le sue parole raccolte da PianetaLecce.

GALLO - "Prospettiva Nazionale? Non lo posso dire, non ho ben chiaro il panorama che ha a disposizione Spalletti. Gallo e Gendrey hanno la stessa età e un percorso simile qui a Lecce. Per entrambi questa annata è stata di trasformazione. Si sono notevolmente evoluti. Stanno mettendo a frutto l'esperienza fatta qui. Per entrambi mi sentirei di dire che ci sono ottimi margini di miglioramento. Non sono ancora giocatori finiti, hanno grossi margini di crescita. Sono ragazzi che hanno intenzione di migliorare e mi aspetto che possano stupire tante persone".


PICCOLI CON KRSTOVIC - "Sì, ma dobbiamo considerare la particolarità del nostro avversario, che ci impone di ragionare nelle due fasi in maniera diversa del solito dal punto di vista dell'atteggiamento".

PREPARAZIONE - "Ci ho messo qualche giorno a sbollire il dispiacere della partita con l'Udinese che non mi è andata giù per tanti motivi. Ci siamo allenati ogni giorno e abbiamo spostato il focus sull'Atalanta. Non ho visto una squadra con la testa in vacanza, ho visto una squadra che sa che ci sono due partite da giocare nel miglior modo possibile".

BERISHA E PIEROTTI - "Hanno chance di partire dall'inizio".

DORGU - "E' un ragazzo molto giovane, dà una disponibilità totale nel giocare a calcio. Ha qualità plastiche, grande capacità di adattamento, ha il piacere di giocare dentro al campo e trovare la posizione alle spalle degli avversari. Ha grosse qualità fisiche e tecniche. Cominciano a chiamarmi persone importanti del mondo calcistico per sapere cosa penso e cosa vedo in lui. Qualche anno fa c'era Mazzarri allenatore del Napoli, per gennaio il Napoli cercava un quinto di sinistra per il 3-5-2. Io avevo visto un giocatore nelle nazionali giovanili, giocava da terzino, mi piaceva molto e sembrava un quinto perfetto. Il direttore del Napoli di allora era Bigon, un mio caro amico. Discutevamo in macchina e gli dissi che al Tottenham c'era un giovane che secondo me era un ottimo quinto, era Gareth Bale. Lui lo vede, gli piace e va a parlare col Tottenham. Poi 20 giorni dopo fa tripletta a San Siro con l'Inter e non si fa più nulla. Dopodiché Bale diventa un attaccante. Poteva fare il terzino e l'esterno, ma poi ha trovato i gol come attaccante. Nel corso di una carriera possono esserci percorsi così.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.