news formazioni

Gotti: “Infortunio Banda, rispondo così! Il ruolo di Dorgu in un top club e no a Rebic-Krstovic se…”

Gotti: “Infortunio Banda, rispondo così! Il ruolo di Dorgu in un top club e no a Rebic-Krstovic se…” - immagine 1
A Sky, DAZN e in conferenza, Luca Gotti commenta il pari del Lecce contro l’Empoli: ecco le parole dell'allenatore.
Alessandro Cosattini

A Sky, DAZN e in conferenza, l'allenatore del Lecce Luca Gotti ha commentato il pari contro l’Empoli. Ecco le parole, riportate da TMW: "C'è un po' di tutto dentro la partita, c'è un primo tempo chiuso dove senza essere particolarmente pericolosi prendiamo un gol assurdo, con un giocatore in mezzo a 6-7 nostri giocatori. Lo 0-1 ha dato un impatto emotivo molto forte alla partita perché la situazione è delicata. Poi la vera bravura è stata quella di risalire la corrente, un cambiamento figlio di accorgimenti di campo ma anche di un'energia che i ragazzi sono riusciti a trovare dentro. Noi dobbiamo essere ciò che abbiamo visto negli ultimi 20-30 minuti, serve giocare con una certa libertà mentale".

DORGU - "Abbiamo chiuso con Rebic al posto di un terzino arretrando Dorgu. In un top club sono convinto che Dorgu agirebbe da esterno basso a sinistra, ma sarebbe un peccato non sfruttare le sue potenzialità negli ultimi 30 metri".


KRSTOVIC E REBIC - "Krstovic e Rebic insieme? Hanno giocato bene ma con loro due in campo siamo troppo offensivi, non possono giocare insieme se fanno entrambi 90 minuti".

CAMBI - "I cambi danno una direzione, ma non è che Ramadani e Oudin demeritassero mentre gli altri meritavano. La partita cambia perché sono cambiate alcune cose, ma anche chi era in difficoltà prima ha cambiato atteggiamento. Al netto dell'aspetto emotivo che fa vedere la partita da tifoso, meritavamo di vincerla. Ci sono cose difficili da mandare giù. E' venuto fuori un gol dal nulla, sono situazioni che gestiamo in allenamento".

SANSONE - "Ci ha aiutato tanto anche l'anno scorso, è stato un peccato non averlo in questi mesi. Nella velocità dell'azione del gol non ho visto chi avesse segnato, per un attimo pensavo fosse Sansone. Sono molto contento contento che Pierotti abbia avuto la soddisfazione del gol".

INFORTUNIO BANDA - "Non so il problema di Banda, ma l'ho visto subito convinto della sostituzione. Il ballottaggio con Pierotti me lo sono portato fino all'inizio della partita. Il ragazzo sta rispondendo presente di partita in partita".

PIEROTTI - "Sono particolarmente contento per il gol di Pierotti, un ragazzo che meritava da tempo questa grande soddisfazione. Migliora quotidianamente, è encomiabile sotto l'aspetto della professionalità".