Gol di Kovalenko o autogol di Vina? Per la Lega Calcio è autogol di Vina in Sassuolo-Empoli, così Fantacalcio.it: “Il tutto è avvenuto al minuto 86: Kovalenko, appena entrato, col piattone ha direzionato al volo verso la porta di...
Gol di Kovalenko o autogol di Vina? Per la Lega Calcio è autogol di Vina in Sassuolo-Empoli, così Fantacalcio.it: "Il tutto è avvenuto al minuto 86: Kovalenko, appena entrato, col piattone ha direzionato al volo verso la porta di Consigli. Vina, nel tentativo di spazzarla, non solo ha impedito l'intervento del portiere ma di fatto l'ha messa dentro la propria porta. Da regolamento, dunque, si tratta di autogol di Vina: vi riportiamo di seguito la sezione corrispondente (punto A). Una rete è classificata come autogol quando:
A. Un giocatore inavvertitamente calcia la palla direttamente nella propria porta. È il caso di un retropassaggio sbagliato, di un rinvio errato o di un voluto tentativo di spazzare/allontanare il pallone che richiede la partecipazione attiva del difendente.