news formazioni

Gilardino: “Martin, Haps, Frendrup, come sta Retegui e su Gudmundsson…”

Gilardino: “Martin, Haps, Frendrup, come sta Retegui e su Gudmundsson…” - immagine 1
Il Genoa torna in campo domani contro l’Udinese. Alla vigilia della partita il tecnico Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa, le sue parole raccolte da TMW. RETEGUI – “Come sta? Alla ripresa ha fatto giornata di...
Andrea Agostinelli

Il Genoa torna in campo domani contro l'Udinese. Alla vigilia della partita il tecnico Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa, le sue parole raccolte da TMW.

RETEGUI - "Come sta? Alla ripresa ha fatto giornata di valutazione poi si è allenato".

GUDMUNDSSON - "Con lui ho parlato prima di Napoli. E’ un grande professionista. Domani sera credo che si possa riaccendere nel suo stadio e davanti al nostro popolo".


FORMAZIONE - "Sto facendo delle valutazioni per quanto riguarda l’undici iniziale ma mi ha dato risposte buone chi ha iniziato a Napoli e chi entrerà domani dovrà fare la differenza".

CENTROCAMPO - "In questi giorni, vedendo allenare i ragazzi, c’è voglia di mettermi in difficoltà. Per me diventa complicato fare le scelte iniziali ma è stimolante. C’è una concorrenza sana che fa alzare il livello degli allenamenti e da questo punto di vista ho realmente una squadra predisposta a questo tipo di situazione".

FRENDRUP - "Sono felice del gol di Frendrup. Sappiamo che possiamo e dobbiamo migliorare nell’andare a ricercare più tiri da fuori area con gli interpreti che abbiamo. Malinovskyi per esempio ha portato punti importanti, altri giocatori hanno altre caratteristiche ma possono migliorare. Sono felice per Frendrup perchè con la mole di lavoro e corsa ha avuto la soddisfazione di fare gol".

MESSIAS - "Devo trovare soprattutto l’equilibrio e ci sono certi tipi di giocatori in squadra che hanno queste caratteristiche: ovvero che riescono a mantenere questo equilibrio. La volontà è in un futuro breve di cercare nuove soluzioni per poterli utilizzare tutti insieme. Al momento, come detto prima, la volontà è di riuscire a portare a casa più punti possibile. Ci sarà poi tempo e spazio di vederli tutti insieme".

MARTIN - "A sinistra abbiamo Martin e Haps. Giocatori completamente diversi. Uno ha qualità tecniche e grande cross, Martin poi è rientrato da un infortunio e ora sta vivendo un buon momento. Haps anche è rientrato dall’infortunio e si sta riprendendo alla grande. Hanno caratteristiche diverse ma sono giocatori importanti".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.