sosfanta news Gilardino: “Ho visto una risposta di carattere! Mercato? Parlo ogni giorno col club…”

squadra

Gilardino: “Ho visto una risposta di carattere! Mercato? Parlo ogni giorno col club…”

Daniele Burigana
Il tecnico del Pisa, Alberto Gilardino, ha parlato ai microfoni di SkySport e in conferenza stampa al termine del pareggio 2-2 contro il Cagliari. Queste le sue parole riportate da TMW. PARTITA – “Rispetto alla trasferta di Lecce, dove...

Il tecnico del Pisa, Alberto Gilardino, ha parlato ai microfoni di SkySport e in conferenza stampa al termine del pareggio 2-2 contro il Cagliari. Queste le sue parole riportate da TMW.

PARTITA - "Rispetto alla trasferta di Lecce, dove ero stato molto critico coi miei ragazzi per la prestazione, ho visto la risposta di carattere, determinazione e proposta che avevo chiesto. Abbiamo fatto molto bene, trovando anche il vantaggio a fine primo tempo. Nel secondo tempo sono venute fuori le qualità del Cagliari, ma non possiamo e dobbiamo prendere due gol così. Dobbiamo continuare a lavorare sui principi tattici. Poi c'è stata una reazione importante da parte di chi è entrato, abbiamo pareggiato e avremmo pure potuto vincerla alla fine".

CAGLIARI - "Ci portiamo a casa questo punto per come si era messa la gara. Il Cagliari ha giocatori di qualità come Esposito, Gaetano, Borrelli, o giocatori di gamba come Palestra e intensi come Folorunsho. Non è facile venire qui, secondo me faticheranno in tanti. C'è da lavorare e dobbiamo andare avanti, ora ci aspetta una partita bellissima con la Juve".

MERCATO - "Parlo ogni giorno col club. Sono contento della squadra, ma è normale che ci saranno delle valutazioni per arrivare pronti a gennaio. Se ci dovesse essere l'opportunità di portare a Pisa dei giocatori con una determinata mentale, lo valuteremo".


SUBENTRATI - "Hanno dato energia e qualità. Il loro ingresso è un beneficio per tutto. Folorunsho era solo in area con 5 di noi e sul secondo gol abbiamo sbagliato la lettura. Ci portiamo a casa un punto preso su un campo difficile"

FINALE DI GARA - "Ero ammonito e ho preferito lasciare il posto al mio secondo. Non voglio cercare alibi. Venire a Cagliari e pareggiare vuol dire che siamo vivi".

PRESTAZIONE - "Abbiamo fatto tante buone prestazioni, soprattutto fuori casa. Oggi abbiamo ritrovato quella spensieratezza che ci mancava. C'è da migliorare e lavorare, ma le sensazioni sono buone".