news formazioni

Gilardino: “Accordo raggiunto per il rinnovo col Genoa! Cosa filtra su Gudmundsson, Retegui, Vitinha…”

Gilardino: “Accordo raggiunto per il rinnovo col Genoa! Cosa filtra su Gudmundsson, Retegui, Vitinha…” - immagine 1
Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Milan. Le sue parole
Andrea Agostinelli

Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Milan. L'allenatore ha annunciato di aver trovato un accordo con il club per il rinnovo di contratto, segnala Matteo Moretto che firmerà un biennale a una cifra che sfiora il milione di euro. Queste le parole in conferenza riprese da TMW.

RINNOVO - "La situazione è che abbiamo trovato un accordo verbale con la società. Nei prossimi giorni ci rivedremo e sono contento, felice. E' sempre stato il mio desiderio e la mia volontà. Ne avevo parlato insieme alla società nelle passate settimane. La volontà di dare continuità a un lavoro insieme a squadra e staff, la possibilità di riconfermarsi. Ora mancano i dettagli ma c'è stato un accordo verbale molto positivo".


GUDMUNDSSON - "Faremo delle valutazioni nella giornata di oggi. Avremo la rifinitura e poi partiremo per Milano. Speriamo e ci auguriamo di recuperarlo".

FORMAZIONE - "Vitinha si è ritagliato un piccolo spazio nell'ultima partita. Anche lui sta recuperando la forma migliore e il desiderio è di dargli una certa continuità nel minutaggio. Dovrò fare delle valutazioni qualora non ci sia Albert o se riuscirò a recuperarlo. Ci saranno alcune conferme. La volontà è dare continuità ma allo stesso tempo c'è la volontà di vedere giocatori che nell'ultimo periodo hanno avuto un minutaggio inferiore rispetto ad altri per fare una valutazione insieme alla società per il futuro".

MATTURRO - "Alan si allena da qualche giorno con la squadra. Ha fatto un percorso lungo e avevamo il desiderio di riportarlo in squadra il più veloce possibile. Così è stato. Ha grande voglia di rientrare, devo fare delle valutazioni per domani ma lui deve continuare il suo percorso di allenamento quotidiano ma mi auguro nelle prossime partite di portarlo in panchina e magari riuscire a utilizzarlo".

RETEGUI - "Per gli attaccanti il gol è una cosa importante. E' una cosa stimolante negli attaccanti. Quello che gli dico è di rimanere concentrato su quello che di buono sta facendo e su quello che di buono serve alla squadra. Poi saranno gli episodi ad andare verso di lui e sicuramente ritornerà al gol".

CONTRATTO - "Le mie sensazioni e la mia volontà è sempre stato il Genoa. Nelle interviste la percezione era quella e dalle mie parole si è sempre percepita questa volontà. Ed è normale che ci sia questo attaccamento a questi colori e a chi mi ha dato questa possibilità di intraprendere questo percorso. Bisogna dare atto alla società di aver creduto in me e insieme possiamo continuare a fare un ottimo lavoro".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.