news

Gilardino: “Ekuban può diventare devastante. Cambio modulo? Con Messias e Retegui…”

Gilardino: “Ekuban può diventare devastante. Cambio modulo? Con Messias e Retegui…” - immagine 1
Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, ha parlato a DAZN e in conferenza dopo la rimonta sul Sassuolo. Le sue parole riprese da Tmw. EKUBAN – “E’ un ragazzo umile, ha qualità importanti. Si tratta di un giocatore con grandi...
Marco Astori

Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, ha parlato a DAZN e in conferenza dopo la rimonta sul Sassuolo. Le sue parole riprese da Tmw.

EKUBAN - "E' un ragazzo umile, ha qualità importanti. Si tratta di un giocatore con grandi potenzialità, può diventare devastante. Tutti, comunque, hanno avuto il giusto atteggiamento. Sono molto contento per Ekuban che non è mai stato al 100% della condizione ed è un giocatore che ha sempre bisogno di lavoro quotidiano e partite sulle gambe. Stasera ha fatto una grande partita, ha fatto una partita importante di corsa e sacrificio. Io non so se sappia le grandi qualità che ha, quando le scoprirà, può diventare devastante e importante, deve mantenere questo stato fisico che è la sua caratteristica più importante. Oggi dopo l'1-1 abbiamo provato a vincerla, anche con il cambio modulo e con i 3 in mezzo al campo ci ha dato qualcosina in più e sono situazioni che valuterò anche più avanti con il rientro di Messias e Retegui".


DIFESA - "Hanno lavorato tutti molto bene. Inizialmente era una partita a scacchi, vuoi anche per la bravura del Sassuolo, vuoi per una lentezza nostra nel fraseggio, abbiamo portato troppi uomini sotto e quindi Ekuban e Gudmundsson rimanevano soli sopra. Sono andati in vantaggio loro sulle due-tre ripartenze che hanno avuto e poi sono stati bravi ad addormentare la partita. Credo che nel secondo tempo ci è scattata qualcosa addosso perché dovevamo dare e fare qualcosa in più e credo che sia partito da loro, naturalmente, e poi sicuramente qualche accorgimento tattico ha fatto sì che potessimo andare a riprenderla e a vincere la partita".

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.