news

Gilardino: “Cosa deve fare Retegui per andare all’Europeo, può crescere ancora”

Gilardino: “Cosa deve fare Retegui per andare all’Europeo, può crescere ancora” - immagine 1
Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, a margine di un evento tenutosi ad Alassio ha parlato così delle ambizioni della sua squadra verso il finale di campionato. Le sue parole riprese da buoncalciopertutti. RETEGUI – “Mateo ha margini...
Andrea Agostinelli

Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, a margine di un evento tenutosi ad Alassio ha parlato così delle ambizioni della sua squadra verso il finale di campionato. Le sue parole riprese da buoncalciopertutti.

RETEGUI - "Mateo ha margini di crescita importanti, deve far bene in questo finale di stagione e trovare la via del gol per fare un Europeo con la maglia azzurra da protagonista".


FORMAZIONE - "Più rotazioni? L’idea è quella, già nelle ultime partite giocatori come Thorsby e Strootman sono stati utilizzati e avevano giocato meno nell’ultimo periodo. L’idea è quella di coinvolgere tutti per l’obiettivo, che è di squadra e non dei singoli. Ho sempre detto ai ragazzi di pensare alla squadra, di lavorare per la squadra e per l’obiettivo finale. Se ci saranno possibilità e volontà, questo sì“"

OBIETTIVI - "La voglia, il desiderio di migliorarsi. L’umiltà che mettiamo nella quotidianità e la voglia di crearsi nuovi obiettivi. È stata la nostra forza fin dalla scorsa stagione e dall’inizio di questa. Abbiamo mantenuto a livello umano una struttura importante di squadra, ne sono arrivati alcuni con valori umani importanti. Abbiamo messo dentro fisicità, tecnica, tattica. A livello umano abbiamo plasmato un gruppo con valori importanti che ci hanno permesso di arrivare ad oggi, in una posizione di classifica buona e con il pensiero di finire nel modo migliore. Se lo meritano i ragazzi e ce lo meritiamo tutti".

VERSO GLI EUROPEI - "Abbiamo giocatori che potranno fare una competizione importante e fondamentale per la loro carriera. Dobbiamo finire nel modo migliore e anche nei singoli devono dimostrare e fare bene per il Genoa".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.