news formazioni

Giampaolo: “Krstovic poteva cercare l’assist, ma si sbatte: sarà fortissimo. I cambi…”

Giampaolo: “Krstovic poteva cercare l’assist, ma si sbatte: sarà fortissimo. I cambi…” - immagine 1
Marco Giampaolo, allenatore del Lecce, ha parlato in conferenza stampa dopo il pari di Monza. Ecco le sue dichiarazioni.
Marco Astori

Marco Giampaolo, allenatore del Lecce, ha parlato in conferenza stampa dopo il pari di Monza. Ecco le sue dichiarazioni: "Partita più pratica che bella, per noi era una sfida molto delicata anche perché il Monza ha qualità per giocare a calcio. In alcuni frangenti abbiamo faticato a prendere le misure. Nella sostanza il nostro obiettivo era fare risultato e muovere la classifica e dare continuità a questo periodo positivo. Per chi ha il nostro obiettivo, quello di mantenere la categoria, muovere la classifica è sempre molto importante. Il Lecce ha tanti margini di miglioramento, può diventare ancora più fluida in determinati momenti. Però devo dire che è un gruppo che lavora bene e non si risparmia. La partita è positiva, portato a casa il risultato quindi la vedo così. A me è piaciuto anche il fatto che per la seconda volta di fila il Lecce non ha preso gol. E ha fatto una gara concreta, molto concreta. Non recriminiamo comunque per un pareggio", riporta Tmw.

KRSTOVIC - "In un paio di occasioni poteva anche cercare l'assist e non la conclusione ma è un calciatore che si sbatte sempre per la squadra. Lo giudico un attaccante forte che diventerà fortissimo, ma deve compiere alcuni step. Ora sta a lui capire come fare questo passo in avanti però vedo che cerca sempre di rivedere le sue partite e comprendere in cosa e in come può fare meglio".


HELGASON -  "Il suo ruolo è delicato e particolare: oggi è stato bravo ad interpretare e ha dovuto capire immediatamente cosa fare. Un ragazzo sicuramente intelligente, ha qualità ed è l'ago della bilancia del reparto".

CAMBI - "Sapevamo che si poteva anche vincere ma non andando all'assalto all'arma bianca. Poi chiaramente ho considerato tante cose, compreso il fatto che il Monza con il nuovo allenatore poteva avere una botta di energia e vitalità. Il Lecce ha giocato senza alterare gli equilibri, i singoli sono stati bravi anche a coprire dietro e sacrificarsi contro un avversario di qualità".

QUALITÀ - "Guarda il Monza, per esempio, per me è una squadra di valore. Io non vedo una formazione materasso e vedo tanto equilibrio fra chi lotta per non retrocedere. Per questo motivo io cerco sempre la continuità nei risultati. Da quando sono arrivato il percorso fatto mi piace, i giocatori sono attaccati e mi seguono. Se mi sto togliendo qualche sassolino? No dai".