news

Giampaolo: “Cosa filtra su Gaspar, è una lussazione! Le tabelle le lascio agli altri”

Guglielmo Cannavale
L’allenatore del Lecce Marco Giampaolo ha parlato così a Dazn e in conferenza stampa dopo il pareggio contro il Verona, così riporta Tmw.

L’allenatore del Lecce Marco Giampaolo ha parlato così a Dazn e in conferenza stampa dopo il pareggio contro il Verona, così riporta Tmw.

RAMMARICO - "C'è rammarico perché la squadra è partita bene e ha approcciato benissimo, siamo andati in vantaggio mettendo l'Hellas in difficoltà, bisognava avere la forza di cercare il secondo goal, poi abbiamo subìto il pareggio su punizione, potevamo fare meglio, peccato. Le partite non sono mai scontate, bisogna giocarle tutte senza fare calcoli, quelli servono solo a chi fa le scommesse".

GOL SUBITO - "Abbiamo commesso l'errore di andare in due a saltare, ritengo però che l'avversario sia stato bravo a trovare il goal. All'intervallo ci siamo detti che avremmo dovuto giocare come il primo tempo, l'Hellas è cresciuto, noi abbiamo perso un po' di freschezza e lucidità, poi la partita si è appiattita. Abbiamo comunque trovato due occasioni con Banda e Berisha dove avremmo potuto trovare miglior sorte ma pazienza".

GASPAR - "Credo sia una lussazione, non lo so precisamente, speriamo di recuperarlo".

VERONA - "Non lo so, il Verona lo giudicate voi, la partita era pesante per noi e per l'Hellas, adesso questo punto la mette al riparo, nel secondo tempo si è fatto schiacciare meno e ha subìto meno la partita".


MANCA LA VITTORIA - "Da 13 partite non riusciamo a vincere e questo è un dato di fatto, ma la squadra ci ha provato. La pecca è stata quella di non aver raddoppiato, il Verona era in difficoltà e potevamo approfittarne. Dopo l'1-1 l'inerzia del match è cambiata, perchè loro hanno trovato coraggio e rimesso la gara in equilibrio. Era il loro primo tiro in porta ed era una situazione che si poteva evitare. Coppola ha fatto un eurogol, sono stati bravi, forse Gaspar è andato a saltare in zona Guilbert e ci siamo complicati la vita. Ripeto, c'è rammarico perché non si erano mai resi pericolosi".

RIPRESA - "Nella ripresa c'è stato un calo generale e, pur avendo costruito qualche buona occasione, non siamo stati lucidi al momento dell'ultima scelta. La nota positiva è che siamo ancora in corsa, non credo ai risultati fatti prima perchè le gare sono tutte difficili e vanno giocate. Le tabelle le lascio agli altri, sono fiducioso e positivo perchè vedo un gruppo che ha piglio e atteggiamento giusto. Gli episodi non sono stati favorevoli, ma fa parte del gioco e siamo lì a giocarci il nostro obiettivo pur sapendo che avremo un calendario tosto in questo finale".