news

Gazzetta: “Zielinski sarà dell’Inter, quando firma. Rischia l’esclusione dalla lista Champions del Napoli”

Gazzetta: “Zielinski sarà dell’Inter, quando firma. Rischia l’esclusione dalla lista Champions del Napoli” - immagine 1
Piotr Zieliński è pronto a diventare un nuovo giocatore dell’Inter. Ci siamo, firma in arrivo per il centrocampista polacco, in scadenza al 30 giugno col Napoli. Ne parla così La Gazzetta dello Sport dopo la chiusura della finestra invernale...
Alessandro Cosattini

Piotr Zieliński è pronto a diventare un nuovo giocatore dell’Inter. Ci siamo, firma in arrivo per il centrocampista polacco, in scadenza al 30 giugno col Napoli. Ne parla così La Gazzetta dello Sport dopo la chiusura della finestra invernale di mercato. “Adesso c’è anche il passaggio burocratico: Piotr Zielinski è dell’Inter. Ok, lo sarà, nel senso che tecnicamente la firma sul contratto ancora non c’è e arriverà tra 15-20 giorni. Ma il club di Zhang ha già informato il Napoli di una trattativa in corso con il centrocampista. È la stessa mossa fatta nei giorni scorsi con il Porto per Mehdi Taremi. Ed è l’atto, secondo i regolamenti, che precede le visite mediche e l’autografo vero e proprio di un calciatore in scadenza. Le tempistiche non ingannino: quando avviene la comunicazione, vuol dire che l’affare è già blindato.

E infatti tra Inter e Zielinski è tutto a posto. I colloqui telefonici tra l’agente del centrocampista e la società nerazzurra sono già andati in scena. E hanno portato a un accordo: Piotr sarà nerazzurro per un contratto di quattro anni – da stabilire se la scadenza sarà direttamente 2028 oppure 2027 con opzione per una successiva quarta stagione -, per un ingaggio che sarà di 4,5 milioni di euro netti più bonus. Alla fine, compresi i premi, il polacco supererà i 5 milioni. La firma, come detto, arriverà nel corso del mese di febbraio, probabilmente subito dopo l’andata dell’ottavo di Champions contro l’Atletico Madrid. Champions che, invece, quasi certamente non vedrà protagonista Zielinski: il polacco oggi infatti dovrebbe essere escluso dalla lista europea del Napoli”, si legge.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.