Tutto sul rientro di Lukaku. Fa il punto così La Gazzetta dello Sport, tra operazione e liste: “Romelu Lukaku esce fisicamente dal Napoli per tre mesi o anche quattro, 100 giorni o magari di più. Il suo girone di andata è finito per due...
Tutto sul rientro di Lukaku. Fa il punto così La Gazzetta dello Sport, tra operazione e liste: “Romelu Lukaku esce fisicamente dal Napoli per tre mesi o anche quattro, 100 giorni o magari di più. Il suo girone di andata è finito per due terzi, se non addirittura completamente, perché certi incidenti non forniscono scadenze sicure: se dovesse andargli bene, nella lunga fase di recupero che lo attende, per Lukaku se ne parlerà alla metà di dicembre, e significherà aver visto 14 (o 15) partite di Serie A e 6 di Champions League dalla tribuna. E se invece la sorte continuasse ad accanirsi e dovesse richiedere una preparazione più articolata, se ne riparlerà a gennaio del 2026.
Riflettere è un dovere e adattarsi al regolamento anche: la lista dei 25 non va considerato dettaglio in un quadrimestre che comprende anche tanta Champions, e solo dopo aver raschiato il fondo del mercato il Napoli potrà decidere cosa fare. La più ovvia delle scelte induce a pensare che Lukaku finisca per essere sostituito nell'elenco dei calciatori da utilizzare in Italia e anche in Europa dal centravanti che verrà individuato last minute, ma le ragioni del buon senso e le dinamiche del mercato spingono anche ad usare prudenza e ad attendere, con la consapevolezza di chiunque – incluso Big Rom – che non sarebbe cosa buona e giusta occupare una casella con un calciatore inutilizzabile per un periodo così lungo.