news

Gazzetta: “Rabiot, ecco la nuova offerta Juve per il rinnovo e le sensazioni sulla risposta”

Gazzetta: “Rabiot, ecco la nuova offerta Juve per il rinnovo e le sensazioni sulla risposta” - immagine 1
Sono giorni decisivi per definire il futuro di Adrien Rabiot, in scadenza con la Juventus al 30 giugno. Il club bianconero, come riporta La Gazzetta dello Sport, spinge per tenerlo e ha presentato una nuova offerta: “La sabbia nella...
Marco Astori

Sono giorni decisivi per definire il futuro di Adrien Rabiot, in scadenza con la Juventus al 30 giugno. Il club bianconero, come riporta La Gazzetta dello Sport, spinge per tenerlo e ha presentato una nuova offerta: "La sabbia nella clessidra diminuisce, i contatti proseguono e le idee aumentano. Alla Continassa non perdono le speranze e sono decisi a insistere fino alla fine. Al punto da provare a tentare l’ex Psg con un contratto più lungo. Non soltanto un anno, come quello firmato da Adrien dodici mesi fa, ma la disponibilità a calare sul tavolo un accordo fino al 2026 con opzione per la stagione successiva (2027). Con la possibilità di garantire al francese uno stipendio simile a quello attuale (7,5 milioni più bonus) grazie alla proroga dei benefici fiscali del decreto crescita, di cui il giocatore tecnicamente potrebbe ancora godere.

Un’apertura importante, ma non ancora decisiva. Madame Veronique, la madre-rappresentante di Adrien, ha preso nota. Sono giorni di riflessione per Rabiot. Il cuore del ragazzo spinge per rafforzare ancora di più il legame con la Juventus, di cui è sempre di più leader e uomo simbolo. Ma le tentazioni (Bayern e club inglesi) restano e anche per questo negli ambienti bianconeri non si sbilanciano sulla decisione finale. Giuntoli, ottimista per natura, non perde la fiducia. La sensazione è che la risposta di Adrien potrebbe arrivare già nel weekend, in modo da iniziare l’avventura con la nazionale di Didier Deschamps con la testa più libera".