squadra

Gazzetta: “Ndicka, l’infarto sembra essere scongiurato: dopo gli esami la diagnosi”

Gazzetta: “Ndicka, l’infarto sembra essere scongiurato: dopo gli esami la diagnosi” - immagine 1
Grande paura ieri per Evan Ndicka: il difensore della Roma ieri si è accasciato nel secondo tempo della partita contro l'Udinese ed è stato subito portato in ospedale in codice giallo.
Marco Astori

Grande paura ieri per Evan Ndicka: il difensore della Roma si era accasciato nel secondo tempo della partita contro l'Udinese ed era stato subito portato in ospedale in codice giallo. La Gazzetta dello Sport spiega nel dettaglio le sue condizioni: "Ancora non è chiaro cosa ha avuto davvero, l’infarto sembra scongiurato dall’esame degli enzimi cardiaci, molto più probabile una compressione polmonare. Anche se non si può ancora escludere categoricamente nulla, bisogna aspettare l’esito degli esami fatti ieri sera tardi dal giocatore (altra ipotesi è un pneumotorace). Ha passato la notte nell’ospedale di Udine e oggi, sulla scia anche del risultato degli accertamenti, dovrebbe arrivare una diagnosi esatta. In base alla quale si capirà pure quando il giocatore potrà fare ritorno a Roma, per iniziare il percorso di ripresa clinica, ma anche personale. Quel che conta, però, non è quando Ndicka potrà ritornare in campo, ma che potrà davvero farlo. Insomma, la paura ieri è stata grande, ma il sollievo di vederlo sorridere a fine serata ancora di più. Molto di più". Sky aggiunge: "Notte tranquilla per Ndicka, senza nessuna complicazione. Stamattina farà altri accertamenti in ospedale. Bollettini medici saranno gestiti direttamente dalla Roma, in contato con il medico del club rimasto in ospedale. Nelle prossime ore anche in base agli accertamenti si potrà valutare quando sarà dimesso dall'ospedale".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.