news

Gazzetta: “Napoli, Simeone vuole più spazio: De Laurentiis categorico sul suo futuro”

Gazzetta: “Napoli, Simeone vuole più spazio: De Laurentiis categorico sul suo futuro” - immagine 1
Solo 6 minuti più recupero per Gio Simeone contro il Monza, nonostante il risultato di pareggio. La Gazzetta dello Sport si interroga sullo scarso impiego dell’attaccante del Napoli di questa stagione: “Simeone meritava di entrare prima...
Alessandro Cosattini

Solo 6 minuti più recupero per Gio Simeone contro il Monza, nonostante il risultato di pareggio. La Gazzetta dello Sport si interroga sullo scarso impiego dell’attaccante del Napoli di questa stagione: “Simeone meritava di entrare prima perché la partita lo richiedeva. E ora anche lui comincia a interrogarsi sul suo futuro a Napoli. Non può essere soddisfatto di questa prima parte di stagione e valuta l’ipotesi di cambiare aria. Gio ha mercato, in Spagna e in Inghilterra, ma il presidente De Laurentiis è stato già categorico con lo stesso giocatore: incedibile. Eppure, numeri alla mano, si fatica a capire: Simeone ha giocato appena 261’ in A (con un gol in 13 presenze), 79’ in Champions (un gol, nei 45’ da titolare contro il Real) e 63’ in Coppa Italia, nella debacle contro il Frosinone.

Mazzarri ha detto che il Cholito anche lo scorso anno veniva utilizzato così: vero in parte, perché Gio faceva parte di un meccanismo solido e quando entrava spaccava la partita. Il passato è passato, ma il futuro si può scrivere insieme: Simeone è una risorsa preziosa (soprattutto senza Osimhen) e reclama il suo spazio. E per Mazzarri può essere un soluzione contro il mal di gol”, si legge.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.