news

Gazzetta: “Napoli-Osimhen, firma più vicina: rinnovo con maxi-clausola, le cifre”

Gazzetta: “Napoli-Osimhen, firma più vicina: rinnovo con maxi-clausola, le cifre” - immagine 1
Siamo ormai davvero ad un passo dalla firma del rinnovo col Napoli da parte di Victor Osimhen. Il club azzurro e l’agente Roberto Calenda si sono infatti incontrati più volte e sembrano aver trovato la quadra praticamente su tutto, come...
Marco Astori

Siamo ormai davvero ad un passo dalla firma del rinnovo col Napoli da parte di Victor Osimhen. Il club azzurro e l'agente Roberto Calenda si sono infatti incontrati più volte e sembrano aver trovato la quadra praticamente su tutto, come scrive La Gazzetta dello Sport: "La volontà di proseguire insieme è stata ribadita e gli ultimi contatti confermano una generale sensazione di ottimismo sui due punti cardine intorno ai quali gira la trattativa del rinnovo. L’ingaggio e la durata, infatti, non rappresentano un ostacolo sostanziale. Il nigeriano oggi guadagna 4,5 milioni all’anno, a salire fino al 2025.

Lo stipendio sarà ritoccato fino ad arrivare a 7 con alcuni bonus legati sia ad obiettivi individuali sia di squadra, mentre la durata sarà allungata di uno o due anni. Le criticità sarebbero potute sorgere sulla clausola rescissoria e sui diritti d’immagine. Il primo aspetto è un’esigenza comune, sull’importo invece non si è ancora raggiunta un’intesa definitiva. Al momento ci si aggira tra i 110 e i 140 milioni, con De Laurentiis che quindi abbasserebbe le proprie pretese attuali. Tutto sarà definito in un incontro previsto con ogni probabilità durante il ritiro di Castel di Sangro, dopo il primo confronto positivo".